Mario Gomez: «Con Italia partita
speciale, noi siamo da titolo»

Mario Gomez
Mario Gomez
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 29 Giugno 2016, 15:25 - Ultimo aggiornamento: 15:28
PARIGI - «Per me è una partita davvero speciale, direi 'divertentè, e l'età non conta». Mario Gomez, centravanti della Germania, ritrova il calcio italiano dopo l'esperienza alla Fiorentina. E avvisa gli azzurri, dal ritiro di Evian dove la nazionale di Loew prepara il quarto di finale di sabato. «Per noi Germania-Italia è solo una questione per la semifinale - ha detto a proposito dei precedenti - Vogliamo diventare campioni d'Europa, e lo diventeremo».
«Se la squadra è unita, compatta, si può raggiungere qualsiasi risultato». È la ricetta di Mario Gomez, per battere l'Italia, nei quarti di finale di Euro 2016.
Il centravanti tedesco di proprietà della Fiorentina, che nell'ultima stagione ha giocato in Turchia, nelle file del Basiktas, spiega, in prossimità del match di sabato «dobbiamo restare concentrati». «Conosciamo la forza dell'Italia - aggiunge - sarà una partita speciale, emozionante, dobbiamo dimostrare quello che sappiamo fare. Speriamo di farcela e di andare avanti. Ancora abbiamo tutto da dimostrare». Infine, sull'attentato nell'aeroporto di Istanbul, ha sottolineato che «è un momento triste per tutti. È stata una grande tragedia, che mi rattrista».
© RIPRODUZIONE RISERVATA