Euro 2016, domani Germania-Italia
Su Google vincono gli azzurri

Euro 2016, domani Germania-Italia Su Google vincono gli azzurri
2 Minuti di Lettura
Venerdì 1 Luglio 2016, 12:07 - Ultimo aggiornamento: 12:31
ROMA - Manca un giorno all'attesissimo match di Bordeaux fra l'Italia e i campioni del mondo della Germania: in palio un posto in semifinale a Euro 2016. In attesa di conoscere il verdetto del campo, l'Italia parte in netto vantaggio almeno nelle preferenze di ricerca su Google. I trend dal motore di ricerca rivelano, infatti, che tra la nazionale italiana e quella tedesca è l'Italia a vincere per numero di ricerche in Europa e non solo. Dalla mappa interattiva si vede come, oltre agli italiani, anche Canada, gran parte dell'Africa, Australia, Russia e Brasile stanno facendo il tifo per gli azzurri.

L'Italia si posiziona inoltre al secondo posto per ricerche su Google tra le squadre arrivate ai quarti di finale, seconda solo all'Islanda che, dopo la clamorosa impresa contro l'Inghilterra, negli ultimi giorni ha superato gli azzurri per numero di ricerche sul motore di ricerca.

Fra i giocatori convocati dal ct Antonio Conte, il giocatore più cercato su Google è l'oriundo Eder davanti a Pellè, Buffon, Zaza e Sirigu. Tra le curiosità più cercate su Eder, il nome del giocatore e la squadra in cui gioca. Gli italiani si chiedono anche perché il colore della divisa della Nazionale è l'azzurro mentre riguardo Conte, ormai diventato una web star grazie alle sue esultanze in panchina, la domanda più recente è 'dove è natò.

E i tedeschi, cosa staranno domandando a Google sull'Italia in queste ore che precedono il match? Ecco le 5 domande più cercate in Germania sugli azzurri: 1.
Quante volte l'Italia ha vinto gli Europei?; 2. Quante volte l'Italia è stata Campione del Mondo?; 3. Quando l'Italia gioca contro la Germania?; 4. Quante stelle ha l'Italia sulla sua maglia?; 5. Quando è stata l'ultima volta in cui l'Italia ha vinto i Mondiali?.
© RIPRODUZIONE RISERVATA