La Juve trova la prima vittoria del campionato, ma faticando ben più del previsto contro lo Spezia. Perché a un centro punto va sotto e non sembra avere le forze di riagguantarla, ma alla fine il carattere e i cambi dalla panchina fanno la differenza, regalando ad Allegri tre punti d’oro in uno dei momenti più delicati della sua carriera da allenatore. Grande intensità e alti e bassi dal primo all’ultimo minuto, la Juve non è abituata agli scontri salvezza e si vede: viene inchiodata dai ragazzi di Thiago Motta, che giocano a testa alta e col cuore leggero. E dopo il vantaggio di Kean i bianconeri si perdono, abbassano i giri e rinunciano campo e fiducia.
Ne approfitta Gyasi che piazza l’1-1 con un tiro a giro dal limite e festeggia alla Ronaldo, poi la ribalta - quasi a sorpresa - con Antiste, e la Juve piomba nelle sabbie mobili. Serve una scossa, e riesce a darla Chiesa, l’ultimo a mollare, costretto al cambio per un fastidio ai soliti flessori. Ma finché rimane in campo è il più pericolo dei suoi, va a prendersi il pallone in area, supera la difesa schierata dello Spezzia e spacca la porta per il 2-2 che dà nuovi stimoli ai bianconeri.
Nel finale la Juve si alza sui pedali e de Ligt in area approfitta di una leggerezza di Nikolaou riportando i suoi in vantaggio. Non è una passeggiata nemmeno nel finale, con Szczesny di nuovo protagonista ad opporsi a una botta a colpo sicuro di Maggiore. Non è più la Juve di qualche anno fa, mancano ancora equilibrio e punti fermi da ritrovare. Ma intanto la banda di Allegri torna alla vittoria e muove una classifica che rischiava di farsi imbarazzante, e può ripartire.
Prima vittoria ✅ in #SeriaATIM 💎 per la @juventusfc, contro lo @acspezia la partita finisce: 2️⃣-3️⃣!⚡️#SpeziaJuve #WeAreCalcio pic.twitter.com/U76l7rnX66
— Lega Serie A (@SerieA) September 22, 2021
2° TEMPO
90' - Triplice fischio dell'arbitro, che decreta la fine della partita allo Stadio Picco.
85' - Grande occasione per lo Spezia, che con Maggiore sfiora la rete del pareggio. Dopo essersi liberato di Danilo calcia in porta, ma Szczesny di distende e salva il punteggio.
72' - Juventus di nuovo in vantaggio: la controrimonta bianconerà è completata da de Ligt, che su sviluppi da cacio d'angolo insacca a rete dopo un rimpallo favorevole.
72' |⚽️| MATTHIJS 💪💪💪💪💪
Sugli sviluppi di un corner da sinistra, @mdeligt_04 ci riporta in vantaggio ⚪⚫#SpeziaJuve [2-3] #ForzaJuve @play_eFootball pic.twitter.com/LIFZkAv3wI— JuventusFC (@juventusfc) September 22, 2021
70' - Ancora una grande giocata di Chiesa, che di controbalzo calcia in porta dallo spigolo dell'aria di rigore sinistro. La palla finisce alta di poco.
66' - Pareggio della Juve, che dopo una giocata di forza di Morata, trova Chiesa pronto sulla ribattuto del suo tiro. Il figlio d'arte si smarca dell'ultimo difensore dello Spezia con un tunnel e calcia sicuro a rete. Questa volta Zoet non può nulla.
66' |⚽️| PAREGGIA FEDE!@federicochiesa avvia l'azione, ci crede fino alla fine e segna il gol del 2-2!
Dai, ragazzi 💪💪#SpeziaJuve [2-2] #ForzaJuve @play_eFootball pic.twitter.com/IPjXbsYMG1— JuventusFC (@juventusfc) September 22, 2021
60' - Altra conclusione da fuori di Dybala, che fa meglio di prima e manda quasi nel sette. Ma Zoet è ancora pronto, e smanaccia in calcio d'angolo.
56' - La Juventus ci prova ancora con Kean, ma il colpo di testa è respinto ancora da Zoet.
49' - Liguri in vantaggio, a segno Antiste, che su azione di contropiede si ritrova nei pressi del limite dell'area, rientra sul destro e calcia in porta sul primo palo. Szczesny nulla può, perché il pallone è anche deviato leggermente da Bonucci.
⏱ |49’
⚽️ GOOOOOOOOOOOOOOOOL!!!! ANTISTEEEEEEE! #Spezia in vantaggio!!!#SpeziaJuve 2-1 pic.twitter.com/KVls97q2zZ— Spezia Calcio (@acspezia) September 22, 2021
1° TEMPO
46' - L'arbitro decreta la fine del primo tempo. Si va negli spogliatoi sul punteggio di 1 a 1.
45' - Altra punizione per Dybala, che questa volta calcia molto piano e centrale. Ancora pronto Zoet che para.
HT | Si va al riposo sull'1-1.#SpeziaJuve #ForzaJuve pic.twitter.com/OhRWlgdtr3
— JuventusFC (@juventusfc) September 22, 2021
41' - Il Capitano della Juve ci prova dal limite dell'area su punizione: l'argentino centra la porta, ma Zoet para sicuro.
33' - Pareggia lo Spezia, con un gran gol di Gyasi, che mette il pallone a giro sotto l'incrocio.
⏱ |33’
⚽️ GOOOOOOOOL! GYASIIII!!!!! Pareggia lo #Spezia!!! #SpeziaJuve 1-1— Spezia Calcio (@acspezia) September 22, 2021
28' - La Juventus passa in vantaggio con la rete di Kean, che si sposta il pallone sul destro dopo lo stop in area e mette alla destra di Zoet, che nulla può.
28' |⚽️| MOISEEEEEE 💪
La sblocca #Kean! Gran conclusione da fuori e siamo in vantaggio ⚪️⚫️#SpeziaJuve [0-1] #ForzaJuve
Presented by @play_eFootball pic.twitter.com/mpG4Namn1j— JuventusFC (@juventusfc) September 22, 2021
9' - Occasione anche per Rabiot, che entra in area spingendosi dalla sinistra del campo. Il suo diagonale è centrale e parato da Zoet.
7' - Prima occasione per la Juventus, che si spinge avanti con Chiesa. Il suo passaggio in mezzo è preso da Kean, la cui conclusione però viene respinta.
1' - L'arbitro decreta l'inizio del match tra Spezia e Juventus.
💪👀#SpeziaJuve LIVE alle 18:30 su @DAZN_IT ➡ https://t.co/T0tWX9SaVL#ForzaJuve pic.twitter.com/YuN9hXfsR7
— JuventusFC (@juventusfc) September 22, 2021
Profilo Abbonamenti Interessi e notifiche Utilità Contattaci
Logout