Il frontman dei Maneskin Damiano David, «il musicista italiano più famoso del mondo», come lui stesso si definisce «al netto dei calciatori e di qualche personaggio della moda» ha accettato di essere messo sulla graticola dagli stand-up comedians Edoardo Ferrario e Luca Ravenna, nell’ultima puntata del loro Cachemire Podcast, uscita venerdì 24 marzo 2023.
Una puntata speciale, in cui sono stati tanti i temi affrontati: dal periodo scolastico, quando gli insegnanti non vedevano di buon occhio la sua partecipazione ad X-factor, fino al disagio per l’esibizione in apertura al concerto di Las Vegas dei Rolling Stones: «Il fandom della band sono esattamente le persone che sotto i nostri post scrivono “Non sarete mai i Rolling Stones!”».
Cosa ha detto Damiano David
Tra gli altri, inedito il racconto dell'incontro dei Maneskin con Chris Martin (al minuto 38:10), e di quella volta che il frontman dei Coldplay gli mise a totale disposizione la sua tenuta di Malibu con spiaggia privata: «Ci siamo visti 2 volte - scherza Damiano - io non gli presterei manco la Smart».
Sull’esperienza dell’Eurovision, si dice pentito di aver dichiarato di non avere fatto uso di droghe in diretta (minuto 54.20): «Dovevamo lasciare il fascino del non detto. Ma come hanno potuto pensare che avessi pippato in eurovisione?». La puntata si sviluppa in un’ora e venti di grande ironia, in cui Damiano era talmente a suo agio che gli è scappata persino un’imitazione del Ministro delle infrastrutture e dei trasporti Matteo Salvini (al minuto 52.50). «Questi ragazzi italiani, belli, non si drogano, purtroppo hanno tatuaggi però sono italiani all’estero!». E ammette: «speravo di non finirci sulla bacheca di Salvini».
Profilo Abbonamenti Interessi e notifiche Utilità Contattaci
Logout