“Adamo ed Eva" compiono vent'anni
Torna il disco cult di Max Gazzè

La copertina del disco di Gazzè che torna in occasione del ventennale
La copertina del disco di Gazzè che torna in occasione del ventennale
2 Minuti di Lettura
Domenica 28 Ottobre 2018, 21:56 - Ultimo aggiornamento: 22:15
In occasione del suo 20ennale ritorna in tutti i negozi “La Favola di Adamo ed Eva”, l’album di Max Gazzè che fu una svolta per la sua carriera e portò alla musica italiana uno dei lavori pop più amati e sperimentali dell'ultimo ventennio.

“La Favola di Adamo ed Eva 1998-2018 Anniversary Edition” (https://vir.lnk.to/favola) arriva in cd e doppio Lp (Virgin) in versione rimasterizzata con 15 tracce che includono anche “Una Musica può Fare” (il brano in gara a Sanremo 1999) e la ex ghost “Etereo“ che esce così dall’ombra ed entra a pieno diritto nella scaletta dell’album.

Riascoltandolo oggi,
La favola di Adamo ed Eva rivela la sua identità senza tempo grazie anche alla modernità degli arrangiamenti, alla semplicità delle strumentazioni e alla spontaneità che permea l’ascolto e rende l’esperienza molto stimolante.

Nell’anno della nascita di Google, del Viagra e ovviamente di Windows 98; nell’anno in cui iniziava la costruzione della Stazione Spaziale Internazionale e Pantani vinceva il Giro D’Italia e il Tour de France; nell’anno degli 11 oscar al film
Titanic, ma anche della morte di Lucio Battisti e Frank Sinatra e dello scandalo del SexGate, i testi di Max Gazzè irrompevano sulla scena musicale italiana in maniera sorprendente.

Oggi resta salda e attuale la tracklist dell’album cha va da “Cara Valentina” ai tormentone “Vento d’estate”, “Una musica può fare” o la stessa “La Favola di Adamo ed Eva”, fino a “L’amore pensato” o “Comunque vada”, tutti straordinari successi di classifica e ariplay radio.

In questi giorni Max Gazzè è impegnato in un tour europeo dedicato a questo album che approderà in Italia con tre concerti speciali a Roma, all’Auditorium Parco della Musica, il 28, 29 e 30 dicembre.
© RIPRODUZIONE RISERVATA