Ormai tutta l'Italia è in giallo nella mappa del contagio in Europa misurata dall'Ecdc (Centro europeo per il controllo e la prevenzione delle malattie) sulla situazione Covid. Salgono a quattro le regioni italiane rosse: oltre alla Sicilia e alla Sardegna, tornate rosse la scorsa settimana, nell'ultimo aggiornamento si aggiungono anche la Toscana e le Marche. Restano verdi soltanto il Molise, la Puglia al Sud e la Valle d'Aosta al Nord.
Variante Delta, le zone rosse in Europa
Nel resto d'Europa la Spagna è quasi interamente in rosso scuro così come Cipro, la Corsica, l'Olanda, parte dell'Irlanda e la Francia meridionale, dove si contano più di 500 casi di Covid ogni 100mila abitanti. Rosse (tra 200 e 500 casi ogni 100mila abitanti) anche la maggior parte di Grecia, Francia e Danimarca, tutto il Portogallo e Malta. Salve per ora, in verde, Germania, Austria, Polonia e tutti Paesi dell'Europa dell'Est, mentre virano in giallo la Croazia, la Finlandia e la Svezia.
Updated 🚦 maps are online!
These maps aim to support the @EUCouncil recommendation on travel measures in the EU during #COVID19 pandemic.
Color-blind friendly map in the next tweet.https://t.co/CcBVx6B0o5 pic.twitter.com/QnTx5kNpSo— ECDC (@ECDC_EU) August 5, 2021
Profilo Abbonamenti Interessi e notifiche Utilità Contattaci
Logout