Lunedì salta la visita di Renzi a Fano
Rinviata l'inaugurazione alla Padalino

Il presidente del Consiglio dei ministri, Matteo Renzi
Il presidente del Consiglio dei ministri, Matteo Renzi
1 Minuto di Lettura
Venerdì 9 Gennaio 2015, 20:18 - Ultimo aggiornamento: 13 Gennaio, 10:45
FANO - E' saltata la visita di Matteo Renzi a Fano annunciata dallo stesso premier per lunedì mattina 12 gennaio. Per imprevisti impegni, il capo del Governo non sarà in città per inaugurare i lavori di ristrutturazione dell'edificio del Sant'Arcangelo, dove ha sede la scuola media Padalino, come aveva annunciato un mese fa personalmente al preside D'Addarii.



Secondo quanto riferito dal sindaco Massimo Seri non è stata annullata, bensì è stata solo posticipata a data da destinarsi. Che si verificasse un’eventualità del genere era ritenuto molto probabile da alcuni giorni, dato che con l'avvicinarsi della data nessuna conferma era giunta dallo staff del presidente del Consiglio dei ministri.



Per precauzione l'altro giorno si era tenuto ugualmente un incontro tra il sindaco, il dirigente della scuola media Padalino e gli uomini della Polizia di Stato, per elaborare un programma di visita e predisporre tutte le misure di sicurezza, ma anche queste dovranno essere riviste alla luce delle nuove indicazioni che giungeranno da Roma.



I lavori alla Padalino per la messa in sicurezza dell'istituto sono stati progettati, appaltati ed eseguiti in soli 4 mesi in forza dell'apposito decreto del governo che ha consentito di operare al di fuori della legge di stabilità. La venuta di Renzi sarebbe stata l'occasione di discutere di opportunità e problemi di Fano, come la mostra sull'Uomo vitruviano da esporre all'Expo di Milano e l'agonia del porto per il mancato dragaggio.









Clicca qui per la PROMO




© RIPRODUZIONE RISERVATA