Pesaro, consegnati gli attestati
agli studenti apprendisti Ciceroni

Pesaro, consegnati gli attestati agli studenti apprendisti Ciceroni
1 Minuto di Lettura
Mercoledì 15 Aprile 2015, 18:28 - Ultimo aggiornamento: 18:47
PESARO - Premiate le piccole guide che hanno illustrato i beni della città in occasione delle giornate del Fai. Questa mattina si è tenuta presso il Salone Metaurense della Prefettura di Pesaro e Urbino la cerimonia di consegna degli attestati agli “Apprendisti Ciceroni” che hanno fatto da guida durante le giornate organizzate dal FAI per la Primavera 2015.

Circa 200 giovani appartenenti a 11 scuole della provincia, hanno ricevuto gli attestati di riconoscimento consegnati dal Prefetto, Luigi Pizzi e dalla Presidente provinciale del FAI, Fiammetta Malpassi, alla presenza delle Autorità civili e militari dei Dirigenti Scolastici e dei Docenti.

E’ stato unanimemente sottolineato l’entusiasmo, la passione e il forte senso di responsabilità con cui i ragazzi hanno eseguito il compito di guide competenti e professionali durante le giornate FAI dedicate a far conoscere le bellezze del patrimonio artistico, storico e paesaggistico del nostro territorio.

L’iniziativa ha riscosso grande apprezzamento da parte dei numerosi visitatori i quali hanno molto gradito anche i momenti musicali offerti dagli allievi del Conservatorio di Musica G. Rossini.
© RIPRODUZIONE RISERVATA