Simonetta Marfoglia e Silvia Sinibaldi

1 Minuto di Lettura
Giovedì 23 Maggio 2019, 05:04
1 Abbiamo più volte espresso perplessità sia sul sito che la Regione ha individuato per la realizzazione del nuovo ospedale in particolare sia per i gravi problemi in termini di viabilità e tutela ambientale che comporterà, sia per il project financing del complesso che sorgerà nella zona di Muraglia. Ciò che comunque a noi interessa è un ospedale efficiente, perché la salute dei cittadini deve essere la priorità di un sindaco: subito al lavoro per abbreviare le liste d'attesa per esami clinici ed interventi in Pronto Soccorso, ed ottenere più posti letto e più personale.
2 Apertissima. Ci impegneremo al ripristino di corsi universitari e/o post universitari, in sinergia con le richieste delle aziende del territorio così da formare professionisti d'eccellenza nella nostra città. Investire in cultura è quanto mai prioritario sia per la crescita professionale dei nostri giovani sia per far accrescere l'intero indotto economico che l'università porta all'interno di una città. Non possiamo lasciare perdere.
3 Il contenitore ideale, nella nostra visione della nuova Pesaro, è l'ex convento di san Francesco ovvero l'ex Tribunale. Esiste già un progetto di fattibilità, tutt'ora valido, che permetterà di poter concentrare in un solo luogo facilmente usufruibile l'immenso patrimonio artistico che Pesaro possiede: sarà un museo della città bellissimo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA