1 L'Ente Olivieri, la più importante istituzione culturale è stata privata

1 Minuto di Lettura
Venerdì 24 Maggio 2019, 05:04
1 L'Ente Olivieri, la più importante istituzione culturale è stata privata da risorse finanziarie e patrimoni e la Biblioteca Oliveriana e i Musei Oliveriani sono da troppo tempo abbandonati. Il turismo, che doveva essere il cavallo di battaglia dell'amministrazione uscente rivela tutto il suo drammatico flop. I dati parziali diramati dall'Osservatorio sul Turismo delle Marche forniscono solo numeri aggregati in ambito provinciale, e nemmeno relativi all'intero 2018, ma evidenziano un calo di quasi un 6%. Vogliamo investire almeno il 50% delle risorse derivanti dalla tassa di soggiorno in eventi culturali rivolti ai turisti.
2 Meno trasporti privati e più pubblici aumentando il numero di corse verso le zone industriali e periferiche con parcheggi scambiatori a campus, Tombaccia, Villa S. Martino serviti da navette. No al nuovo casello. Amplieremo le aree nel Parco del S. Bartolo con Baia Flaminia e Cattabrighe. Per il fiume Foglia puntiamo ad un maggior controllo degli scarichi civili e industriali costituendo un parco Fluviale. Niente più parcheggio privato dentro il San Benedetto.
3 Mai più la retorica degli annunci a cui non seguono i fatti; sono troppe le incompiute o le varie impalcature elettorali a cominciare dal bocciodromo o dal vecchio palas. Mai più, soprattutto, torri panoramiche pacchiane, mai più gonfiabili davanti a Villa Marina, e tutta quella serie di eventi che hanno ben poco a che fare con uno sviluppo economico e culturale della città.
© RIPRODUZIONE RISERVATA