Fate, sibille, maghi, gnomi e cavalieri Festival fantasy all'ombra della Laga

2 Minuti di Lettura
Lunedì 23 Agosto 2021, 05:04
LA RIPARTENZA
ACQUASANTA Sabato e domenica a Fornara di Acquasanta Terme tornerà la magia di Sibyllarium, il festival fantasy di fate sibille, cavalieri e animali Magici. Folletti, gnomi, fatine ci aspettano a Fornara per due giorni dedicati alla grande festa di fine estate con laboratori, spettacoli, giochi, musica. Nato nel 2016 con l'intento di diventare un evento itinerante per valorizzare l'entroterra piceno, Sibyllarium è strettamente legato agli eventi sismici che hanno colpito il territorio del.
L'anteprima
Ed è nell'ambito del progetto Marche In Vita che si inserisce l'anteprima gratuita di venerdì con lo spettacolo In fabula della Compagnia dei Folli. Offerto in forma totalmente gratuita dagli organizzatori di Sibyllarium, lo spettacolo di venerdì 27 agosto prevede l'ingresso solo su prenotazione e con posti limitati (prenotazione su www.sibyllarium.it) per rispettare le normative anti-covid. La festa di Sibyllarium si svolgerà sabato 28 e domenica 29 dalle 11:30 fino alla sera. Durante la giornata a Fornara di Acquasanta si alterneranno spettacoli, laboratori, giochi, momenti di relax, il tutto per immergersi in un mondo colorato e magico animato da piccole creature del bosco tra le quali gnometti e fatine. Fornara diventerà un vero e proprio regno della fantasia in cui giocare tra grandi e piccini per scoprire un mondo diverso di vivere la natura e il nostro territorio, tra rispetto e conoscenza.
Gli ospiti
Tanti gli ospiti di questa sesta edizione di Sibyllarium Festival: torna Falcong, Giovanni Granati con i suoi rapaci che mostrerà la nobile arte della falconeria; il teatro con lo spettacolo Mago per svago; la compagnia Lannutti&Corbo con All'incirco Varietà; la Compagnia del Rospo Rosso con le sue fantastiche marionette e l'amazzone Loretta con l'unicorno Zaff. Per partecipare a Sibyllarium è consigliato un abbigliamento comodo, un copricapo per il sole e qualcosa di più pesante per la sera, una coperta o un asciugamano per stendersi sul prato. Durante tutta la festa sarà allestito un punto street food e un punto pic-nic.
Marco Vannozzi
© RIPRODUZIONE RISERVATA
© RIPRODUZIONE RISERVATA