L'Oroscopo di novembre: inizio faticoso per Toro, Leone e Scorpione. Influssi di Venere per Ariete e Vergine

L'oroscopo di Luca

L'Oroscopo di novembre: inizio faticoso per Toro, Leone e Scorpione. Influssi di Venere per Ariete e Vergine
di Luca Nicolaj
4 Minuti di Lettura
Mercoledì 25 Ottobre 2023, 11:46 - Ultimo aggiornamento: 26 Ottobre, 07:41

Un inizio di mese non troppo facile per Toro, Leone e Scorpione. Ma per gli altri ecco Venere.

Ecco segno per segno come sarà novembre

 

Ariete

Per te il momento forte scatta l’8 novembre, quando Venere viene di nuovo a sorriderti, favorendo ogni tipo di aspirazione in amore. Nell’attesa, goditi il clima propizio alle questioni di natura economica. Sei più incline del solito alle spese ma anche più intraprendente. La voglia di libertà ti spinge a fare di testa tua.

Toro

 Per tutto il periodo hai Marte in opposizione al tuo segno, che ti vuole combattiva ma che potrebbe anche rendere la tua strada più accidentata. C’è qualcosa di faticoso, come se ogni cosa dovessi conquistartela battendoti per raggiungere obiettivi che magari sono anche semplici. Dal 10 hai meno ragioni di essere nervosa.

Gemelli

La configurazione ti rende più operosa e presa dai molteplici impegni lavorativi e dalle corvée quotidiane. Però per quanto tu cerchi di accelerare i tempi, i compiti si moltiplicano. Ma dal 4 la musica cambia, capisci come superare gli ostacoli e alcune cose si sbloccano. Dall’8 Venere favorevole ti porta amore e allegria.

Cancro

Dal 4 una manina celeste amica toglie il freno a mano che ti rallentava e scopri di avere più energia. Anzi, ce n’è fin troppa e vivi con una passionalità che ha qualcosa di pirotecnico. Fino al 10 la comunicazione è facilitata, anche se può trapelare un’irruenza che non riesci più a contenere. Lascia più spazio al piacere.

Leone

Questo per te è un periodo indubbiamente faticoso, specialmente per quanto riguarda il lavoro, ma anche la dimensione familiare potrebbe essere impegnativa. Potresti in compenso avere belle soddisfazioni professionali, ma ci sono contrasti e sarà bene tenerne conto. Il clima è piuttosto acceso, evita di soffiare sul fuoco.

Vergine

Approfitta della presenza di Venere nel tuo segno fino all’8 per mettere l’amore al centro del tuo modo di affrontare le situazioni.

Divertiti a sedurre e a sperimentare il tuo fascino. Dal 4 noterai un cambiamento positivo, come se una zavorra venisse tolta dalle tue spalle, ti scoprirai più leggera e con le idee chiare.

Bilancia

Il 4 Saturno riprende il suo moto diretto e ti consente, specialmente per quanto riguarda il lavoro, di correggere il tiro e mettere in pratica una serie di scelte concrete. Poi dall’8 Venere entra nel tuo segno e ritrovi la luce e la tua incomparabile armonia, sarà facile sentirti in sintonia quasi perfetta con te stessa.

Scorpione

Per te questo è un periodo davvero denso, carico di tensione e particolarmente impegnativo. Hai molta energia a disposizione, forse anche troppa, sarà fondamentale capire come amministrarla, evitando di esserne sommersa scivolando in una dinamica eccessivamente passionale e tumultuosa. Dal 10 la tensione nervosa diminuisce.

Sagittario

Dal 4 ridiventi padrona di una situazione che sembrava non rispondere ai comandi. Fino all’8 hai la possibilità di mettere a segno alcune mosse che migliorano la situazione professionale, approfitta delle circostanze favorevoli. Poi dal 10 ritrovi la tua agilità mentale, che ti aiuta a districarti e a creare nuovi contatti.

Capricorno

Nonostante la situazione sia un po’ tesa, tu riesci a volgerla a tuo favore, specialmente a partire dal 4, quando avrai concluso un lungo periodo di riflessione e sarai di nuovo pienamente operativa. La tua creatività diventa sempre più scoppiettante, goditi l’ottimismo e lascia che l’amore trovi più spazio nella tua vita.

Aquario

È un mese più faticoso e denso del solito, c’è probabilmente troppa carne al fuoco, non è facile stare dietro a tutto. Accetta le sfide che la vita ti lancia, ma prendine anche un po’ le distanze per evitare di esserne travolta. Dal 4 ti sentirai meno in salita e dall’8 con Venere favorevole tutto diventerà più piacevole.

Pesci

Per te la data importante è il 4: Saturno riprende il suo moto diretto e mette fine a quattro mesi di ritardi, ostacoli e contrattempi che non ti hanno permesso di procedere spedita come avresti desiderato. Fino all’8 hai anche Venere favorevole e puoi trovare più facilmente nell’amore una piacevole fonte di gratificazione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA