Italo lascia l'Adriatico
Flash mob dei passeggeri

Italo lascia l'Adriatico Flash mob dei passeggeri
2 Minuti di Lettura
Martedì 9 Dicembre 2014, 10:59 - Ultimo aggiornamento: 16 Dicembre, 15:24

ANCONA - #RidateciItalo, il flashmob. Arriva all’ultimo atto la campagna dei viaggiatori della tratta adriatica che dal 14 dicembre resteranno senza Italo Treno nelle stazioni di Rimini, Pesaro e Ancona.

"Ntv - scrivono gli organizzatori dell'iniziativa - ha annunciato l’abbandono a settembre per via degli alti costi dei pedaggi e le social blogger “Le Asociali” hanno subito aperto la pagina Facebook.com/RidateciItalo che conta ormai quasi 6.000 like e altrettante storie di viaggiatori che senza il servizio di Italo Treno avranno non poche difficoltà a spostarsi". Appuntamento un qarto d'ora prima della partenza di Italo che è alle 11.50 ad Ancona, alle 12.25 a Pesaro e alle 12.45 a Rimini.

Dopo mesi di tam tam sul web, selfie a bordo di Italo Treno, una petizione su Change.org che ha raggiunto le 5.000 firme, appelli ai sindaci e al ministro dei Trasporti Maurizio Lupi che dovrebbero incontrare a breve Ntv per trovare una soluzione, sabato 13 dicembre arriva il flashmob organizzato in tutte le stazioni interessate.

"I viaggiatori e i sostenitori di #RidateciItalo - prosegue la nota - scriveranno la loro lettera per Italo Treno spiegando perché non deve abbandonare la tratta, proponendo possibili soluzioni al problema.

Le lettere verranno raccolte da un referente in ogni stazione (Rimini-Pesaro-Ancona) e consegnate al capotreno per un ultimo viaggio con Italo Treno direzione Milano e gli uffici di Ntv".

La data scelta è quella dell’ultimo giorno di servizio di Italo Treno sulla tratta adriatica. L’obiettivo è quello, ancora un volta, di puntare i riflettori sul problema dei trasporti in Italia. "Noi vogliamo continuare a scegliere - conclude la nota -. Non è forse questo il libero mercato?".

Leggi Corriere Adriatico per una settimana gratis - Clicca qui per la PROMO

© RIPRODUZIONE RISERVATA