Previsioni meteo, temporali e temperatura giù
Maltempo nelle Marche, ecco dove e quando

Previsioni meteo, temporali e temperatura giù Maltempo nelle Marche, ecco dove e quando
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 2 Ottobre 2019, 16:12 - Ultimo aggiornamento: 3 Ottobre, 13:27
ANCONA - La perturbazione giunta mercoledì al Centro-Nord interesserà ancora l'Italia nel corso di giovedì concentrando i suoi fenomeni al Sud e sulle adriatiche. Perturbazione ancora in azione sull'Italia, ecco le regioni coinvolte. Le previsioni meteo sono degli esperti di 3bmeteo.com. 

SITUAZIONE
Orchestrata da una depressione estesa dal Nord Europa al Mediterraneo centrale la perturbazione che mercoledì ha raggiunto le regioni settentrionali e parte di quelle centrali continuerà la sua marcia verso sud lungo lo Stivale interessando il Sud Italia dove darà luogo ad un peggioramento. Contemporaneamente un fronte ritornante da nordest e sospinto da tese correnti di Tramontana investirà dalle prime ore del giorno il versante adriatico con piogge e temporali che dalla Romagna scivoleranno velocemente verso sud fino alla Puglia, determinando anche un apprezzabile calo termico sull'Italia. Si tratterà comunque di un passaggio piuttosto rapido, tanto che sarà seguito in giornata da un miglioramento in estensione da nord. Vediamo maggiori dettagli.


METEO GIOVEDÌ
Tempo in miglioramento al Nord sin dalle primissime ore della giornata con ampi spazi sereni, salvo residui rovesci fino al mattino sulla Romagna, ma in miglioramento. Al Centro mattinata instabile sulle adriatiche con piogge e temporali localmente forti che tenderanno però ad esaurirsi dalle alte Marche. Più soleggiato sulle tirreniche salvo qualche pioggia sul basso Lazio. Dal pomeriggio esaurimento dei fenomeni ovunque con schiarite sempre più ampie in estensione da nord. In Sardegna piovaschi nella prima parte del giorno sul versante tirrenico, in successivo miglioramento. Al Sud diffusa instabilità al mattino sulle zone peninsulari e sul nord della Sicilia con piogge e temporali anche forti tra alta Puglia e interne campane, asciutto su sud Sicilia e regioni ioniche. In giornata esaurimento dei fenomeni e tendenza a schiarite su alta Campania e alta Puglia, ancora instabile e a tratti temporaleschi su Salento, Lucania, Calabria e nordest Sicilia, in lenta attenuazione serale.

GUARDA LE PREVISIONI DELLA TUA CITTA'
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA