Festa dell'Unità di Urbino, in arrivo
Serracchiani e il capogruppo Rosato

Festa dell'Unità di Urbino, in arrivo Serracchiani e il capogruppo Rosato
2 Minuti di Lettura
Giovedì 20 Agosto 2015, 20:02
URBINO - “Ho ricevuto un mandato dall'Assemblea regionale del Pd e intendo rispettarlo: stabilizzare il partito, anche attraverso un nuovo esecutivo e sostenere l'azione del governo regionale”.



Così il segretario del Partito Democratico delle Marche, Francesco Comi, intervenendo oggi per l’apertura della Festa de l’Unità di Urbino. “Le Feste de l'Unità – ricorda il segretario regionale – sono il vero volto del nostro partito, che non è certo quello rappresentato dal dibattito mediatico tra le troppe, litigiose ed inutili correnti. Nelle Feste riscopriamo la vera essenza del PD, fatta di volontariato, gioia, generosità, confronto".



A fare gli onori di casa, al fianco di Francesco Comi, il segretario Pd di Urbino, Federico Scaramucci. “Per noi – dice il segretario democratico della città ducale - è una grande soddisfazione tornare ad organizzare qui, dopo tre anni, la Festa de l’Unità, che è la più importante a livello provinciale, dato che quella di Pesaro ora non c’è. Questa Festa, dunque – prosegue Scaramucci –, è il punto focale del dibattito politico. La politica si fa stando insieme e questa è un’occasione per stare insieme e per ricostruire”.



Dopo l’avvio di oggi pomeriggio, la Festa de l’Unità di Urbino sabato 22 agosto, alle ore 20.00, vedrà ospite la vicesegretario nazionale del PD e Presidente del Friuli-Venezia Giulia, Debora Serracchiani, che sarà al fianco del segretario regionale del PD, Francesco Comi, intervistati dal giornalista di Sky Tg 24, Gianluca Semprini, nello spazio politico dal titolo “Il futuro del Pd è il futuro del Governo”.



Lunedì 24 agosto, giorno di chiusura della Festa urbinate, sarà invece la volta del capogruppo PD alla Camera dei Deputati, Ettore Rosato e del Presidente della Regione Marche, Luca Ceriscioli, che interverranno alle 20.30 sul tema “Riforme e Governo: a che punto siamo?”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA