Marche eccellenti, ecco le imprese
che hanno conquistato il premio

Il tavolo dei lavori
Il tavolo dei lavori
2 Minuti di Lettura
Venerdì 26 Febbraio 2016, 19:14 - Ultimo aggiornamento: 27 Febbraio, 16:25

ANCONA - “Marche eccellenti”, premiate dalla Cna Marche le piccole e medie imprese marchigiane più innovative del 2015 per lo sviluppo commerciale, la ricerca, la strategia e innovazione aziendale, la gestione delle persone. Premi speciali per l’impresa donna e la giovane impresa più innovativa.

 

MARCHE ECCELLENTI, ECCO LE IMPRESE PREMIATE
------------------------------------------------------------------------------


Il premio per l’innovazione nello sviluppo commerciale è andato a due aziende.

1) la LMV di Urbino che opera nel settore della meccanica in questi anni ha saputo ridurre i costi e portare il fatturato a 3,5 milioni di euro, con grande attenzione alla qualità.

2) la SCUOLA GUIDA CAR di Fermo che ha avuto una continua espansione sul territorio fino ad avere sette autoscuole e 2 centri di revisione, formando oltre 18 mila neopatentati. Il premio per l’innovazione nella ricerca è stato assegnato alla NEXT di Jesi azienda di software house, il cui core business è un sistema progettato ad hoc per il settore industriale per ridurre costi e sprechi nelle produzioni aziendali, grazie al quale nel 2015 ha raddoppiato il fatturato.

Il premio per l’innovazione nella strategia e organizzazione aziendale se lo sono aggiudicato due imprese:

1) la TELCO di Pergola, che ha saputo espandere il marchio in tutta l’Italia centrale ponendosi all’avanguardia nell’installazione di linee telefoniche, elettriche e satellitari.

2) la DE ANGELIS di Pesaro all’avanguardia nella logistica e nell’autotrasporto per ogni tipo di movimentazione (dalle imbarcazioni alle opere d’arte) lavora per le migliori aziende, enti pubblici e artisti di livello nazionale.


Un altro ex aequo per quanto riguarda l’innovazione nella gestione delle persone. Sono state premiate 1) la METALUX di Castelfidardo, uno dei principali riferimenti nelle Marche per la verniciatura a polvere, con clienti in numerosi settori di mercato: automotive, oil&gas, ferroviario, arredo urbano, strumenti musicali.


Nella categoria Innovazione nella gestione delle persone è stata premiata un'altra azienza marchigiana la FURLANETTO INTERNATIONAL SRL. 


 

© RIPRODUZIONE RISERVATA