Monte Carpegna e Bolognola
Inizia la stagione dello sci

Monte Carpegna e Bolognola Inizia la stagione dello sci
2 Minuti di Lettura
Sabato 30 Novembre 2013, 11:04 - Ultimo aggiornamento: 3 Dicembre, 12:52
ANCONA - S, sciare. Una delle poche soddisfazioni che lascia in eredit l'ondata di maltempo che si abbattuta nelle Marche all'inizio dela settimana.

Alcune stazioni marchigiane anticipano le aperture già in questo fine settimana mentre la data clou resta l'8 dicembre. Per chi dovesse mettersi in marcia, una raccomandazione: gomme da neve e catene. Ci saranno controlli serrati di polizia stradale e polizie municipali: quindi è bene partire organizzati per evitare brutte sorprese.



QUI PESARO - Per quanto riguarda Monte Carpegnas, neve fino a 40 centimetri. Oggi e domani sarà in funzione lo snowpark con tappeto di risalita e sei strutture aperte. Il tappeto del campo scuola vale anche per bob e slitte. Seggiovia per ora chiusa.

Monte Catria: meteo permettendo la telecabina, le piste ed il rifugio apriranno per l'8 dicembre.



QUI MACERATA - Tutto pronto per oggi e domani quando gli impianti sciistici saranno riaperti alla stazione di Pintura di Bolognola. Piste per la discesa e naturalmente anche per lo sci da fondo. La gestione della Manardo rinnova il prezzo bloccato sul giornaliero a 16 euro e utilizzo gratuito delle piste da sci di fondo. Già da oggi le consuete ciaspolate notturne con osservazione delle stelle e da domani mini corsi di sci di fondo.

Nelle altre stazioni sciistiche del Maceratese l'apertura degli impianti slitta di qualche giorno: a Sarnano il 5; a Ussita e a Monte Prata l'8. Si tratta di date indicative sempre subordinate alle condizioni meteo. Prima di mettersi in marcia conviene verificare sui siti web delle rispettive stazioni le condizioni.



QUI ASCOLI - L?Ascolano è stato una delle zone più colpite dalla neve che è caduta copiosa. Tutti al lavoro per rendere praticabili le piste a Forca Canapine e Monte Piselli. L'apertura ufficiale della stagione è fissata per l'8 dicembre.
© RIPRODUZIONE RISERVATA