Ripatransone, con "Di vino e di luce"
grandi chef, performance e musica

Ripatransone, con "Di vino e di luce" grandi chef, performance e musica
1 Minuto di Lettura
Martedì 14 Luglio 2015, 19:58 - Ultimo aggiornamento: 18 Luglio, 09:38
RIPATRANSONE - Torna l'evento "Di vino e di luce" con un’edizione speciale alla Tenuta Cocci Grifoni.

Sabato 18 luglio dalle ore 19 ecco il terzo appuntamento della rassegna itinerante organizzata dal Laboratorio del Gusto e studiata per promuovere le eccellenze vinicole del territorio attraverso una nuova luce.



La luce di cui si parla è quella “non convenzionale” di Lait_Luce, giovane realtà locale dei light designer Anna Lisa Seghetti e Miro Mascitti. Alla loro creatività il compito di illuminare gli spazi della tenuta con un’installazione artistica che possa raccontare (e illuminare) la storia e le singolarità delle cantine che ospitano l’evento.



Alla performance artistica si unisce un’altra grande forma d’arte: la cucina. L’aperitivo della serata è curato dallo chef Enrico Mazzaroni del Tiglio di Montemonaco che, nelle ormai celebri “magic box”, propone un panino gourmet in edizione limitata. In abbinamento al panino dello chef due calici di vino della nuova linea, Part 64 rosso Montepulciano in purezza, Part 34 bianco Passerina trebbiano pecorino.



In occasione del 45° anniversario di Cocci Grifoni, l'evento si arricchisce di due degustazioni verticali a numero limitato con relazione di Francesco Quercetti e Emidio Bachetti, Slow Wine e di Antonello Biancalana, DiWineTaste.com.



Quindi musica dal vivo, un contest fotografico studiato in collaborazione con gli Iger Piceni, tutte le etichette. E' necessaria la prenotazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA