Atenei, al rettore Lacchè
​conferito il premio Confucio

Atenei, al rettore Lacchè ​conferito il premio Confucio
1 Minuto di Lettura
Giovedì 12 Dicembre 2013, 12:57 - Ultimo aggiornamento: 16:28
MACERATA - Circa 500 universit presenti, di cui 100 americane, e tremila partecipanti per l'ottava Conferenza internazionale degli Istituti Confucio, che si chiusa a Pechino la settimana scorsa. la più grande riunione degli atenei al mondo ha segnato la straordinaria affermazione dell'Università di Macerata.



L'Ateneo marchigiano era rappresentato dal rettore Luigi Lacchè, presidente dell'Istituto stesso, dai direttori Giorgio Trentin e Yan Chunyou e dal componente del consiglio direttivo Tommaso Pellin. L'Istituto Confucio maceratese, nato appena due anni fa, è rientrato nella ristretta cerchia dei premiati ed è stato l'unico a ricevere una onorificenza sugli undici Istituti italiani, insieme a quello di Milano, giunto al suo quinto anno di attività.



Solo una quindicina di personalità sono state insignite del premio per l'eccellente prestazione individuale, Confucius Institute Individual Perfomance Excellence Award, direttamente dalla vice premier della Repubblica Popolare Cinese Liu Yandong e, tra queste, il rettore Luigi Lacchè. "Sotto la sua gestione - recita la motivazione - gli studenti iscritti sono aumentati del 50%, le classi e i centri d'insegnamento sono raddoppiati e gli studenti vincitori di borse di studio triplicati".
© RIPRODUZIONE RISERVATA