Cioppi: "Può succedere
di tutto, ancora è lunga"

Cioppi: "Può succedere di tutto, ancora è lunga"
2 Minuti di Lettura
Martedì 4 Marzo 2014, 20:17
PESARO - Si lavora in casa Vuelle pensando gi alla gara interna contro Pistoia, in programma domenica alle 18:15. La formazione toscana occupa il decimo posto in classifica con 18 punti. Il direttore sportivo Stefano Cioppi ha fatto il punto della situazione in casa Vuelle, partendo dalla sconfitta di Sassari. "Domenica abbiamo visto quanto sono bravi. Sassari gioca a ritmi altissimi, e lo fa in maniera impeccabile. Per stargli dietro devi correre come degli sprinter, e nel secondo quarto domenica non ci siamo riusciti, ed hanno costruito il break. In questo momento, credo che Sassari sia la squadra più forte del campionato".



Perry Petty e Ravern Johnson sono uomini indispensabili per la Vuelle, non andrebbero recuperati al più presto?

"Mi dispiace per Johnson, che veniva da una settimana di lavoro molto buona. In Sardegna non è riuscito a entrare in partita, anche perchè condizionato subito dai falli. Vogliamo che Ravern domenica entri subito in gara, perchè c'è bisogno di lui. Perry inizialmente ha avuto problemi, però nel secondo tempo mi pare che abbia giocato con intensità e ritmo, che è quello che gli chiede il coach. Io credo che aver giocato alla pari il terzo e quarto periodo contro Sassari, abbia fatto capire a Petty come vogliamo che giochi con noi".



Nella lotta salvezza, possono essere risucchiate anche Bologna e Varese?

"Può succedere di tutto, ancora è lunga. Adesso abbiamo due match in casa e per noi saranno due finali. La classifica di chi lotta per salvarsi, domenica scorsa è rimasta invariata, così grazie ai risultati delle altre siamo ancora lì, non lontani da Cremona Varese e Bologna, con queste tre formazioni che ancora devono venire a casa nostra. Adesso si deve lavorare forte e essere pronti, coinvolgendo anche il pubblico".



A tal proposito in occasione della gara casalinga contro Pistoia, la Vuelle ha promosso l'iniziativa: "Porta chi vuoi a lottare con noi", destinata agli abbonati della stagione 2013-2014, che esclusi i guest e gli omaggio, potranno acquistare un biglietto nel proprio settore al prezzo speciale di 10 euro. La prevendita inizia oggi, in al negozio Prodi Sport. Infine dall’infermeria, oggi Anosike fermo per una lieve distorsione a una caviglia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA