Lube, la società respinge
le dimissioni di Giuliani

Un time out di Alberto Giuliani
Un time out di Alberto Giuliani
2 Minuti di Lettura
Lunedì 10 Marzo 2014, 17:39 - Ultimo aggiornamento: 11 Marzo, 20:09
MACERATA - La Lube non cambia coach, le dimissioni di Alberto Giuliani, presentate sabato pomeriggio subito dopo la partita persa con Perugia in Coppa Italia, sono state respinte dalla società, che in un primo tempo si era riservata di decidere. Tra sabato e domenica sera, alla fine, ha prevalso l’idea di respingere le dimissioni del coach e stamattina poco dopo le 12 la società ha emesso un brevissimo comunicato in cui ha ribadito la fiducia a Giuliani: “Facendo riferimento alle dimissioni presentate del tecnico Alberto Giuliani subito dopo la sconfitta di sabato scorso in Coppa Italia – recita il comunicato - A.S. Volley Lube, preso atto della sua assunzione di responsabilità, conferma la propria massima fiducia nei confronti del medesimo allenatore, riconoscendone il buon lavoro svolto quotidianamente in palestra con la squadra”.







La notizia ha sorpreso un po’ tifosi e addetti ai lavori, visto che sul web la notizia dell’addio del coach era stata presa quasi con sollievo da buona parte della tifoseria attiva nei vari forum, e d’altra parte le notizie filtrate dalla stanza dei bottoni parlavano di una società nettamente orientata ad accettare l’addio del tecnico settempedano.



Nella decisione della società hanno probabilmente inciso la difficoltà di trovare a marzo inoltrato una soluzione adeguata, con così poche partite da giocare, e l’assunzione di responsabilità dei giocatori, che pochi minuti fa hanno inviato ai media una lettera di solidarietà al loro allenatore. Ecco il testo elaborato da Zaytsev e compagni: "Abbiamo perfettamente compreso la delusione e quindi le motivazioni che subito dopo la sconfitta in semifinale di Coppa Italia hanno spinto il nostro allenatore a rassegnare le dimissioni dal proprio incarico. D'altra parte, vogliamo però sottolineare come un confronto avvenuto tra tutti i giocatori abbia portato alla conclusione unanime che essendo una squadra tutti siamo ugualmente responsabili di ciò che succede in campo. E tutti noi atleti della rosa, nessuno escluso, nutriamo grande stima e fiducia nei confronti del nostro allenatore e del suo staff. Stima e fiducia che, ci teniamo a rimarcarlo una volta di più, non sono mai mutate nel corso della stagione. E' vero, abbiamo fallito in diversi momenti e per questo ce ne scusiamo, con i tifosi in primis. Ma è altrettanto vero che in questa stagione ci è rimasto ancora un obiettivo molto importante da raggiungere, probabilmente il più importante di tutti, e tutti noi vogliamo inseguirlo insieme ad Alberto ed al suo staff".





© RIPRODUZIONE RISERVATA