Fano, acceso l'alberto artistico
Luci e musica annunciano il Natale

Accese le luminarie e inaugurato l'albero di Natale
Accese le luminarie e inaugurato l'albero di Natale
1 Minuto di Lettura
Domenica 27 Novembre 2016, 23:14
 FANO - Con l’accensione dell’albero di Natale, a Fano in piazza Venti Settembre, hanno preso il via tutte le iniziative natalizie che fino al 6 gennaio dell’anno prossimo animeranno la città, per il divertimento dei bambini, la solidarietà verso i meno abbienti, l’allegria degli adulti e il sostegno alla economia cittadina.

L’albero è  quello dell’anno scorso, quello creato dall’artista Paolo Del Signore e dall’architetto Stefano Seri, ma lo spettacolo è stato diverso. Coperto su tutti i lati da teli bianchi, questi ultimi hanno fatto da schermo in cui sono stati proiettati giochi di luce, colori cangianti, spirali e disegni in movimento, finché con una nevicata di fiocchi bianchi e oro i teli sono stati calati e verso il cielo sono stati proiettati raggi di luce.

Contemporaneamente sulla facciata di palazzo Bambini è apparsa la scritta animata di “Anche gli alberi parlano” e sul palazzo del Podestà una cascata di stelle, mentre gli altri palazzi si tingevano di rosso. Un bell’effetto che ha subito creato un’atmosfera particolarmente suggestiva, alla quale hanno contribuito la poesia “Il maestro e la via giusta” di Sandrino Aquilani, recitata da Nando Gazzolo, e la canzone “Miss Sarajevo” interpretata dagli U2 e da Pavarotti. La piazza era gremita di pubblico.
© RIPRODUZIONE RISERVATA