Lube, Ivan Zaytsev eletto
miglior pallavolista 2013

Lube, Ivan Zaytsev eletto miglior pallavolista 2013
2 Minuti di Lettura
Martedì 7 Gennaio 2014, 17:00 - Ultimo aggiornamento: 8 Gennaio, 22:54
MACERATA - Campioni d'inverno, imbattuti in campionato, con l'organico finalmente al completo e con l’ultimo trofeo arrivato proprio oggi: Ivan Zaytsev stato nominato “Pallavolista dell'anno 2013”. La Lube si presenta così alla ripresa del campionato nella sfida più importante che andrà in scena oggi a Piacenza (ore 20,30, diretta tv su Rai Sport 1) contro la Copra di Luca Monti, seconda in classifica con sei lunghezze di distacco.



Macerata va a caccia dell'undicesimo successo consecutivo: se arrivasse potrebbe segnare anche un distacco così ampio dalle inseguitrici da ipotecare già il primo posto finale della classifica di regular season.



L’ultima giornata dell'andata designerà anche la griglia delle otto squadre partecipanti alla final eight di Coppa Italia (quarti di finale il 29 gennaio, gara secca): l'avversaria dei cucinieri sarà l'ottava classificata che dovrebbe uscire dal quartetto formato da Vibo Valentia, Molfetta, Modena e Cuneo.



La partita rappresenta anche un succulento antipasto della doppia sfida europea che in due settimane vedrà le due squadre di nuovo di fronte (andata a Macerata il 16 gennaio, ritorno a Piacenza il 23) per i playoffs di Champions League.



In campo ci sarà anche Ivan Zaytsev, il campione e capitano della Lube, eletto miglior giocatore del 2013 dalla stampa specializzata, alle cui preferenze sono stati sommati i voti di un sondaggio del portale Volleyball.it. Zaytsev, con 3.352 punti, ha battuto Zlatanov (3.159) e Vettori (2.727), finiti al secondo e al terzo posto.



Settimo posto per un altro giocatore biancorosso, il regista Michele Baranowicz, quinto l’ostrense Emanuele Birarelli della Trentino Volley, decimo il falconarese Samuele Papi della Copra Piacenza che, all’apice di una lunga carriera, domani sera sfiderà di nuovo la Lube.
© RIPRODUZIONE RISERVATA