Porto Sant'Elpidio, ladri affamati
mangiano il cocomero nello chalet

Il PepeNero danneggiato dai ladri
Il PepeNero danneggiato dai ladri
1 Minuto di Lettura
Martedì 5 Luglio 2016, 05:35
PORTO SANT'ELPIDIO - Furto con spaccata al PepeNero Village Beach. In azione due ladri. Forse padre e figlio. Sono arrivati in bicicletta in via Faleria dopo le tre di notte e hanno devastato lo chalet della movida. Con una bombola di gas vuota, tenuta all'aperto, è stata sfondata la vetrata antiproiettile, colpita più volte nello stesso punto finché il vetro si è rotto.

Tra le crepe, un foro al centro. Piccolo varco circolare attraverso il quale solo un bambino poteva riuscire a infilarsi nel locale senza ferirsi. Facile ipotizzare che a passare su quel pertugio sia stato un minore, esile di corporatura. Un ragazzino che deve aver aperto la porta del locale, dall'interno, alla persona che aveva usato un attimo prima la forza bruta per fracassare il vetro. Rubati 145 euro dalla cassa lasciata volutamente aperta dal gestore, per evitare che venisse scassinata.

Ma i soldi rubati sono l'aspetto meno curioso di questa storia. I ladri hanno preso mezzo cocomero dal frigo e se lo sono mangiato, hanno rubato anche un vecchio paio di scarpe e i sandali del bagnino che ieri mattina girava scalzo. Poi sono spariti su una mountain bike bianca con le ruote grosse rubata a un dipendente del PepeNero: 700 euro di valore. In compenso è stata abbandonata davanti al locale la bici con la quale i ladri erano arrivati, rubata da qualche altra parte. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA