Montegiorgio, fiamme nell'autofficina
Paura all'alba, sei auto restano coinvolte

Montegiorgio, fiamme nell'autofficina Paura all'alba, sei auto restano coinvolte
2 Minuti di Lettura
Martedì 5 Maggio 2015, 11:59 - Ultimo aggiornamento: 8 Maggio, 10:20

MONTEGIORGIO - Fiamme questa mattina in un'autofficina di Piane. Sul posto due mezzi dei vigili del fuoco. Determinante però per evitare danni molto più vasti è stato il primo intervento da parte del personale e del proprietario dell'officina meccanica che sono riusciti a tenere sotto controllo le fiamme e a limitare di molto i danni.


L'allarme è scoppiato intorno alle sette di questa mattina.

All'interno dei locali al momento dell'incendio c'erano sei auto. Secondo le prime stime due di queste sono rimaste leggermente danneggiate dal calore, le altre quattro invece hanno subito danni per il fumo.

Momenti convulsi questa mattina e paura per l'incendio scoppiato all'interno dell'officina meccanica Tamburrini Nazzario a Piane di Montegiorgio in via Faleriense Est 71.

Il fuoco si sarebbe sviluppato per colpa del malfunzionamento di una lampada avvolgibile, poi le scintille avrebbero fatto il resto allargandosi su della gomma e dei rifiuti, resti di materiali, depositati in un angolo.

Immediato però il primo intervento del personale dell'attività che è riuscito a limitare di molto i danni e quindi il propagarsi delle fiamme. Al loro arrivo i vigili del fuoco provenienti da Fermo con due squadre hanno trovato una situazione tutto sommato non drammatica.

Anche i danni sembrano limitati se paragonati a quello che invece poteva accadere senza un immediato intervento, ad esempio se il cortocircuito fosse avvenuto qualche ora prima, di notte, ad officina ancora chiusa.

Al momento dell'incendio all'interno dell'officina c'erano sei auto: secondo una prima stima pare che solo due siano rimaste danneggiate da irraggiamento, ovvero dal calore scaturito dalle fiamme, mentre le altre quattro sono rimaste danneggiate solo per il fumo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA