Monte Urano, continuano i furti
di auto, il cortile non basta più

Ancora problemi con i furti di auto e nelle auto
Ancora problemi con i furti di auto e nelle auto
1 Minuto di Lettura
Lunedì 14 Marzo 2016, 09:23
MONTE URANO - Un'auto rubata, appartamenti visitati e soldi prelevati all'interno di un borsello. Non è stato un sabato tranquillo per diversi monturanesi. I primi due episodi si sono verificati al quartiere Stadio, il terzo a Porto Sant'Elpidio.
Erano verso le 19 quando ignoti, provenienti dalla campagna circostante, si sono introdotti all'interno di un cortile recintato. Vedendo l'appartamento abitato, si sono concentrati su una Ford Focus seminuova parcheggiata nel cortile.

Rovistando all'interno del garage, i ladri sono riusciti a trovare le chiavi dell'auto e il telecomando per aprire il cancello e fuggire via. I proprietari, che erano in casa, non si sono accorti di nulla fino a quando non hanno più visto l'auto che avevano parcheggiato sotto casa. Probabilmente la stessa banda, a poche centinaia di metri dal primo colpo, è riuscita ad introdursi all'interno di un'abitazione, nonostante al piano terra ci sia un esercizio commerciale. Il furto ammonterebbe a diverse centinaia di euro.

Disavventura invece per un monturanese che, a Porto Sant'Elpidio, è tornato a riprendere l'auto parcheggiata, l'ha aperta col telecomando ma ha trovato fuori posto il borsello che aveva nascosto sotto il sedile del guidatore. All'interno non c'erano più i contanti (qualche centinaia di euro) e le carte di credito. I ladri hanno aperto l'auto forzando chirurgicamente la serratura dello sportello.
© RIPRODUZIONE RISERVATA