Fermo, mobilitata l'intera diocesi
Prima raccolta di indumenti e giochi usati

Fermo, mobilitata l'intera diocesi Prima raccolta di indumenti e giochi usati
1 Minuto di Lettura
Martedì 5 Maggio 2015, 16:07 - Ultimo aggiornamento: 16:27
FERMO - E' iniziata in questi giorni la distribuzione dei sacchetti gialli per la raccolta di indumenti usati, borse e scarpe. La raccolta sarà effettuata in tutte le parrocchie della diocesi seguendo l'esempio di altre esperienze utilizzando appositi sacchetti gialli e si concluderà domenica 31 maggio.

Si tratta di un’occasione che è al contempo educativa e di solidarietà concreta: la raccolta ha lo scopo di diffondere il valore della solidarietà e dell’attenzione verso i più sfortunati, promuovendo un migliore utilizzo delle risorse: a pochi giorni dall'inizio dell'Expo si pone come occasione concreta per riflettere sul tema del non spreco e degli stili di vita.

"L'iniziativa ha anche un valore sociale e di aggregazione perchè coinvolgerà i volontari della Caritas, delle associazioni, la Pastorale giovanile ed i gruppi giovanili attivi nella diocesi" spiegano i promotori dell'inziativa.

Da non dimenticare come la raccolta ha anche una valenza economica perchè è diretta a reperire fondi da utilizzare per finanziare interventi a favore del lavoro dei giovani attraverso il fondo diocesano dedicato.



Ma in pracita cosa si raccoglie? Rispondono i promotori dell'iniziativa: "Si raccolgono abiti, maglieria, biancheria, cappelli, coperte, scarpe e borse, giocattoli e pelouches". Allora avanti. Chi vuole può farsi sotto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA