Varicella a 3 anni, bimbo si gratta
una bolla e muore poco dopo

Varicella a 3 anni, bimbo si gratta una bolla e muore poco dopo
1 Minuto di Lettura
Lunedì 2 Ottobre 2017, 19:19 - Ultimo aggiornamento: 19:46
YEOVIL - Contrae la varicella e muore nel sonno a causa di una grave infezione. Bryan-Andrew Lock, di soli 3 anni, è morto in casa della mamma 23enne Jasmine Shortland, di Yeovil, nel Regno Unito, senza che lei potesse fare nulla per aiutarlo. La donna sapeva che il piccolo aveva la varicella e lo teneva riguardato in casa, aspettando che il virus facesse il suo corso e guarisse, ma purtroppo le cose sono andate in modo diverso e con un tragico epilogo.



Secondo quanto riporta il Daily Mail  inizialmente sembrò che il piccolo fosse morto per la sindrome infantile da morte improvvisa ma dopo si è scoperto il vero motivo. Bryan ha contratto la streptokosfera settica, un'infezione molto rara causata probabilmente da un suo graffio fatto nel tentativo di lenire il prurito delle bolle tipiche della malattia.

Incolmabile il dolore della madre: «Non capisco come un bimbo così piccolo possa contrarre una malattia tanto rara», ha commentato, «aveva la varicella e ogni sintomo dell'infezione l'ho ricollegato alla malattia, non mi sono accorta di nulla». Oggi la donna ha deciso di raccontare la sua triste storia per lanciare un messaggio a tutte le madri, quello di non sottovalutare nemmeno le malattie apparentemente più banali come era appunto la varicella per lei.
© RIPRODUZIONE RISERVATA