Tragedia stamane in Costiera Amalfitana. Una turista straniera è morta dopo essere stata travolta da un'onda al fiordo di Furore: la donna stava scattando delle foto durante la mareggiata in corso. Con lei si trovava anche il marito, che è finito in mare ma è stato tratto in salvo.
Turista morta al fiordo di Furore: cosa è successo
La donna, che alloggiava a Positano, si è recata questa mattina insieme al marito a Furore per visitare il celebre fiordo, uno dei luoghi più belli e famosi dell'intera Costiera Amalfitana; i due coniugi si sono avvicinati troppo al mare, probabilmente per scattare alcune foto della mareggiata, quando un'onda anomala li ha trascinati via.
L'uomo è riuscito a salvarsi aggrappandosi a una cima lanciata da un residente, mentre la donna non ce l'ha fatta.
L'uomo salvato dai residenti
La coppia di turisti, di nazionalità argentina, si trovava da alcuni giorni in vacanza in costiera amalfitana e soggiornava in un albergo di Positano. Stamane marito e moglie si erano recati a Furore, scendendo in una delle calette del fiordo per fotografare la mareggiata. Quando l'onda li ha travolti, alcuni residenti si sono accorti di quanto stava accadendo e hanno lanciato una cima tra le onde. L'uomo è riuscito ad afferrare la corda ed è stato tratto in salvo, mentre per la moglie non c'è stato niente da fare. Il cadavere è stato successivamente recuperato e portato a riva.
Profilo Abbonamenti Interessi e notifiche Utilità Contattaci
Logout