Spinta sotto la metro a Roma, fermato
un uomo: "I due non si conoscevano"

Spinta sotto la metro a Roma, fermato un uomo: "I due non si conoscevano"
Spinta sotto la metro a Roma, fermato un uomo: "I due non si conoscevano"
2 Minuti di Lettura
Sabato 27 Gennaio 2018, 09:27 - Ultimo aggiornamento: 10:48

ROMA - È stato fermato dai poliziotti della Squadra Mobile di Roma un uomo considerato responsabile di aver spinto ieri una cittadina peruviana sotto la metro a Roma.





Si tratta di un italiano di 47 anni.

Secondo quanto ricostruito dagli investigatori, sembra che si tratti del gesto di un folle e che i due non si conoscessero.

L'uomo, I.T. le iniziali, è stato individuato dagli uomini della Squadra Mobile e del Commissariato Esposizione, al termine di una rapida indagine. È accusato di tentato omicidio.

GESTO DI UN FOLLE Un «gesto di follia». Così gli investigatori definiscono quanto avvenuto nel primo pomeriggio di ieri alla fermata Eur Fermi della metro B di Roma, dove un uomo, I.T. 47 anni, fermato nella notte per tentato omicidio dagli uomini della Squadra mobile e del commissariato Esposizione, ha spinto sui binari una 47enne peruviana, che, a causa dell'incidente, ha subito l'amputazione di un braccio.

L'uomo è stato rintracciato nella notte a casa dagli agenti della squadra mobile di Roma. Dalle prime informazioni, sembra abbia problemi psichici. A quanto ricostruito, ha spinto all'improvviso la 47enne peruviana senza che ci fosse nessun tipo di discussione tra loro e si è poi allontanato tra la folla presente sulla banchina. Per gli investigatori, quello che è accaduto alla donna sarebbe potuto accadere a chiunque. Importanti per le indagini le registrazioni delle telecamere di sorveglianza della stazione. L'uomo è stato sottoposto a fermo di indiziato per il tentato omicidio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA