Siria choc, raid aereo e morti
in un ospedale di bambini ad Aleppo

Siria choc, raid aereo e morti in un ospedale di bambini ad Aleppo
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 16 Novembre 2016, 19:15 - Ultimo aggiornamento: 22:24
ALEPPO - Un ospedale pediatrico, un centro trasfusioni e delle ambulanze sono state colpiti oggi un una serie di raid e bombardamenti aerei governativi sulla parte est di Aleppo. Lo riferisce la Bbc News online citando il direttore dell'ospedale pediatrico Bayan e l'Osservatorio siriano per i diritti umani, basato in Gran Bretagna, secondo cui almeno 21 persone sono rimaste uccise e tra queste cinque sono bambini.

"TERRORISTI SPARANO SUI CIVILI" Decine di civili siriani sono stati feriti oggi da colpi di arma da fuoco esplosi da «terroristi» ad Aleppo est, fuori dal controllo del governo, mentre protestavano per la presenza di miliziani anti-regime nei quartieri assediati della città. Lo riferisce l'agenzia siriana Sana, controllata dal governo di Damasco, secondo cui i «terroristi» hanno aperto il fuoco sui dimostranti. La notizia non è verificabile in maniera indipendente sul terreno. Aleppo est è sotto assedio da parte delle forze lealiste, russe e da milizie filo-iraniane.
 


RAID RUSSI, 19 CIVILI MORTI  È di almeno 19 civili uccisi il bilancio di raid aerei russi nel nord della Siria, su una località tra Idlib e Aleppo, in una zona fuori dal controllo governativo. Lo riferiscono fonti locali a conferma di quanto riferito in precedenza dall'Osservatorio nazionale per i diritti umani in Siria (Ondus). L'Ondus afferma che i morti nel bombardamento su Batatbo sono 19 con decine di feriti, mentre le fonti sul terreno parlano di 20 uccisi e circa 50 feriti gravi. Le notizie non possono essere verificate sul terreno in maniera indipendente. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA