Si accascia a terra durante l'ora della ginnastica: grave studente 14enne

Arresto cardiaco nella palestra della scuola: grave studente di prima
Arresto cardiaco nella palestra della scuola: grave studente di prima
2 Minuti di Lettura
Lunedì 4 Novembre 2019, 12:47 - Ultimo aggiornamento: 15:55

Arresto cardiaco a scuola: ragazzino di prima superiore, un 14enne, sottoposto alle manovre salva-vita per un'ora, intubato e trasportato in ospedale. E' grave.

Sono stati attimi di paura e tanta apprensione questa mattina nella palestra dell'Iis Euganeo di via Borgofuro, a Este, in provincia di Padova. Uno studente si è sentito male: il 14enne si è accasciato a terra e ha perso i sensi. Il pronto intervento dei professori ha consentito l'arrivo tempestivo del 118 che con l'elicottero ha portato il ragazzo all'ospedale di Padova. Lo studente ha avuto, secondo i primi riscontri, un arresto cardiaco mentre faceva ginnastica. Il giovane è stato soccorso ma le sue condizioni restano gravi ed è stato ricoverato in prognosi riservata.

Sul posto sono arrivati anche i carabinieri insieme al Suem 118. Due settimane fa un ragazzo della stessa età aveva avuto un malore simile, all'interno dell'Itis Barsanti di Castelfranco Veneto (Treviso). L'epilogo era stato però drammatico: per Rathor Sukhraj, giovane con problemi di epilessia, non vi era stato nulla da fare. 
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA