Lotto, gioca dieci volte lo stesso ambo
vincita record da 250mila euro

Lotto, gioca dieci volte lo stesso ambo vincita record da 250mila euro
1 Minuto di Lettura
Venerdì 27 Settembre 2019, 09:46 - Ultimo aggiornamento: 11:06
Ha puntato su due numeri e ci ha visto lungo, portandosi a casa una maxi vincita che segna il record nella storia del Lotto. Una fortunata giocatrice ha scommesso per ben dieci volte sullo stesso ambo, puntando 100 euro su ogni schedina. Risultato? Ha indovinato la combinazione vincente e riscosso 25mila euro per ogni giocata, per un totale di 250mila euro. 

La maxi vincita è stata registrata in una ricevitoria di Napoli, in via Jannelli, quartiere Vomero. Come si legge sul Mattino, a firma di Fabio Felici, i titolari hanno spiegato: «Non è una cliente abituale e siamo rimasti un po' sorpresi anche noi da una giocata di questo tipo ma evidentemente la signora credeva molto in questi numeri. Certo è che è di Napoli». I numeri fortunati delle 10 giocate uguali, ognuna da 100 euro, sono il 25 e il 44 sulla ruota di Torino.



Sulle 10 vincite verrà applicata un trattenuta dell'8%, la cosiddetta tassa sulla fortuna. Per riscuotere la signora dovrà presentare gli scontrini vincenti presso uno sportello di Banca Intesa San Paolo o all'Ufficio Premi della Lottomatica a Roma. Potrà scegliere se essere pagata con bonifico bancario o postale oppure con un assegno entro 60 giorni dalla vincita. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA