Ladispoli, tromba d'aria: almeno due morti.
A Cesano un albero uccide un uomo

Foto d'archivio
Foto d'archivio
3 Minuti di Lettura
Domenica 6 Novembre 2016, 17:36 - Ultimo aggiornamento: 19:14

ROMA - Una violenta tromba d'aria si è abbattuta nel pomeriggio su Ladispoli, sul litorale a nord di Roma. Tragico il bilancio: due morti e diversi feriti, alcuni anche gravi. La prima vittima è stata colpita alla testa dal frammento di cornicione di un edificio: le sue condizioni sono subito apparse disperate all'equipaggio del 118 che l'ha soccorso. L'uomo è morto poco in ospedale. Il palazzo colpito, di otto piani, si trova in via Ancona. 

UN MORTO A CESANO Una violenta tromba d'aria si è abbattuta su Cesano, nei pressi di Bracciano, alle porte di Roma. A quanto riferiscono all'Adnkronos dalla protezione civile di Roma Capitale, che ha già attivato una quindicina di associazioni di volontari che sono già sul posto, sarebbero state circa una cinquantina le segnalazioni di alberi caduti.
 


Allagamenti e alberi caduti inoltre in tutta Roma a causa del forte temporale che si è abbattuto sulla Capitale.
In particolare, come segnala Luce Verde su Twitter, ci sono «rami sulla sede stradale in via Guido Guinizzelli altezza via Bartoli verso Circ.neGianicolense». «Rami sulla sede stradale altezza via Luigi Canina», e «Rami sulla sede stradale in Lungotevere dei Sangallo altezza Ponte Mazzini». Strada parzialmente chiusa al traffico anche a via Leone IV, dove è caduto un grande ramo, occupando parte della carreggiata e traffico rallentato sul Gra tra Flaminia e Tuscolana in entrambe le direzioni.

 
 


TROMBA D'ARIA A LADISPOLI Potente tromba d'aria si è abbattuta su Ladispoli, comune costiero a nord di Roma. La forza del vento ha causato il crollo dei due degli otto piani di un palazzo in Centro.



Ci sono feriti. Distrutti negozi e gazebo. Crollatio alberi, lapmpioni. Anche qui si registrano feriti. la strada statale Aurelia è stata interrotta. Scoperchiata anche la casa di due anziani, illesi. 



CIRCOLAZIONE SOSPESA FL5 TRA SANTA SEVERA E MACCARESE «#FL5 #Civitavecchia #RomaTermini circolazione sospesa tra #SantaSevera e #Maccarese per danni provocati da avverse condizioni meteorologiche». È quanto si legge in un tweet Infotreno.
 
 

Caos anche a Cesano. Il violentissimo temporale ha fatto molti danni anche a Cesano, nel nord di Roma. Danni documentati da un nostro lettore che ce le ha inviate su Facebook.
 




Foto di Diego Manuel Romano

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA