Euromillions, un solo vincitore conquista
il jackpot da 190 milioni di euro

Euromillions, un solo vincitore
conquista il jackpot
da 190 milioni di euro
Non avrà lo stesso fascino del nostro Superenalotto, ma resta comunque la principale lotteria continentale: Euromillions è un vero e proprio fenomeno in alcuni paesi europei, così giocato da vantare spesso jackpot altissimi. Come è accaduto nell'ultima estrazione, avvenuta ieri: c'era un'alta probabilità che il jackpot potesse essere centrato ma diviso tra tanti giocatori, e invece uno solo ha conquistato il primo premio, da 190 milioni di euro.




Il biglietto vincente, che ha azzeccato i cinque numeri 'principali' e le due stelle, è stato giocato nel Regno Unito. Si tratta del primo jackpot ottenuto dopo quattro estrazioni senza alcun vincitore. Nell'estrazione di ieri, c'è stato anche un premio inferiore, pari a un milione di euro, vinto da un giocatore di Santa Cruz, nell'isola di Tenerife, in Spagna. Lo riporta 20minutos.es.

Dopo la ricchissima (e difficilmente immaginabile) vincinta, il nuovo jackpot di Euromillions sarà di 17 milioni di euro, a partire dalla prossima estrazione, che si terrà venerdì. Euromillions è una lotteria molto amata, che negli anni ha riscosso un incredibile successo in tutti i paesi in cui è possibile giocare: Regno Unito, Spagna, Francia, Austria, Belgio, Irlanda, Lussemburgo, Portogallo e Svizzera. Nella lista manca l'Italia, ma il motivo è molto semplice: da noi il Superenalotto resta una vera e propria istituzione, che non teme rivali.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Mercoledì 9 Ottobre 2019, 11:59 - Ultimo aggiornamento: 09-10-2019 19:33

DIVENTA FAN DEL CORRIERE ADRIATICO