Estate vicina, occhio ai cinque tipi
di abbronzatura più assurdi

Estate vicina, occhio ai cinque tipi di abbronzatura più assurdi
2 Minuti di Lettura
Venerdì 22 Aprile 2016, 15:37 - Ultimo aggiornamento: 16:00
ROMA - Quando si va al mare uno dei primi pensieri è quello di abbronzarsi. E chi, infatti, pur di vedere la propria pelle diventare color oro, non ha sfidato il sole di mezzogiorno sdraiato sul telo da mare? Probabilmente nessuno. Non è un caso che quando si va al mare si vedono strani tipi, ognuno con le proprie fissazioni, che hanno la mania dell’abbronzatura. Mania che li porta, però, ad ottenere a volte bizzarri tipi di colorito...ecco quali secondo Skuola.net

#5 L’abbronzato naturale
L’ abbronzato naturale: a lui non importa se piove oppure se c’è un sole da uccidere i batteri su una salsiccia cruda, lui sarà sempre abbronzato, la sua pelle naturalmente è color bronzo di Riace, e niente lo farà cambiare.

#4 Dott. Maglietta
Sa tutto sulla melanina, la vitamina D e raggi ultra violetti. Lo troverai sempre sulla spiaggia sotto un ombrellone e, all'occorrenza, con un computer in mano. Il bello è che potrai riconoscere questa rarissima specie anche quando le vacanze sono belle che finite, l’abbronzatura da maglietta non se ne va facilmente!

#3 L’ossessivo
Ha paura delle mozzarelle, della ricotta e di qualsiasi altra cosa sia di color bianco. Per lui questo colore non esiste nello spettro visivo, è ripugnante, e farà qualunque cosa per essere il più abbronzato possibile. Eccolo allora sfidare le ore più calde con il risultato di ottenere una pelle rossa come un peperone…

#2 Il cosmetico
Protezione solare, crema dopo sole, antiossidanti e filtri solari. Il tipo da cosmetici si riconosce a distanza, ha sempre una borsa con tutti i tipi di creme e unguenti. Il motivo non è ben noto. Forse perché ama sfoggiare la sua conoscenza sulle nuove linee della cosmetica? Non si sa. Ma di certo non ti presterà mai un po’ della sua preziosa crema solare e, soprattutto, non si abbronzerà mai.

#1 Il simpaticone
E poi c’è lui, il simpaticone. A lui non importa nulla di avere un’abbronzatura perfetta. Il suo unico scopo è quello di divertirsi a sue spese. In che modo? Creando sulla sua pelle delle abbronzature assurde e bizzarre. Qualsiasi simbolo o messaggio che faccia ridere lui lo deve sfoggiare. Ovviamente in posto ben visibile del suo corpo (come, per esempio, petto o schiena).
© RIPRODUZIONE RISERVATA