A San Benedetto la pista d'atletica
sarà riqualificata con 300.000 euro

A San Benedetto la pista d'atletica sarà riqualificata con 300.000 euro
1 Minuto di Lettura
Venerdì 11 Dicembre 2015, 08:05
SAN BENEDETTO - Presto la pista di atletica sarà tirata a lucido, la giunta ha approvato, l'operazione finanziaria. Il campo verrà quindi riqualificato con un investimento di circa 300mila euro. La società Atletica collection, che gestisce l'impianto, procederà al bando per l'assegnazione dei lavori dopo aver stanziato i 300mila euro che il Comune restituirà attraverso un contributo annuale di 20mila euro per 15 anni. Cosa si andrà a realizzare?
Verrà riqualificato l'intero percorso della pista di atletica che ormai presenta i segni del tempo e che non è quasi più praticabile, come verranno rinnovate tutte le attrezzature. In questo modo l'impianto potrà ospitare anche gare internazionali, promuovendo così il turismo sportivo che è diventato un fiore all'occhiello per la Riviera. L'intervento vedrebbe la società Atletica collection, che gestisce l'impianto, sostenere la spesa attraverso l'accensione di un mutuo, con la copartecipazione di Comune e Provincia, quest'ultima infatti utilizzerebbe l'impianto attraverso le scolaresche degli istituti provinciali.
Il Comune da parte sua andrebbe ad anticipare il denaro che poi andrà a scalare su quanto la Provincia dovrebbe assegnare all'ente per l'utilizzo degli impianti.
Interventi che rientrano nel protocollo di intesa firmato lo scorso anno, proprio in occasione della festa dell'Atletica collection, dalla Provincia, nella persona del presidente Paolo D'Erasmo, e dal Comune attraverso il sindaco Gaspari.
© RIPRODUZIONE RISERVATA