Offida, anche un brindisi col rum
per l'addio ​al ballerino morto sulla Statale

Offida, anche un brindisi col rum per l'addio ​al ballerino morto sulla Statale
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 6 Maggio 2015, 20:02 - Ultimo aggiornamento: 8 Maggio, 06:38

OFFIDA - Si sono svolti questo pomeriggio a Offida i funerali di Arianny Marin Valdespino di 33 anni morto in incidente stradale avvenuto lunedì scorso lungo la statale Adriatica all'altezza di Tortoreto.

Tanti i parenti e gli amici, provenienti anche da Cuba, che si sono stretti intorno a quella bara avvolta dalla bandiera cubana. Grande la commozione fra i presenti, specialmente tra quelli con i quali aveva trascorso momenti di gioia e di lavoro.

Arianny Marin, che ultimamente lavorava presso alcuni locali della Riviera come ballerino e maestro di balli caraibici, viene descritto come persona "solare, amico di tutti e dal cuore d'oro".

Faceva parte, infatti, dell'associazione umanitaria "Una speranza per la vita".

Per tale triste circostanza, l'associazione, in collaborazione con i Comuni di Pescara e di San Vito Chietino, ha organizzato due manifestazioni "Pro Ary" che si terranno sabato e domenica prossimi sul corso Vittorio Emanuele a Pescara e solo domenica a San Vito Chietino. Pertanto, Massimo Bevilacqua, presidente dell'associazione, invita tutti alla partecipazione "per una raccolta fondi per il ritorno del nostro amico Ary al ritorno nella sua amata Cuba" e nell'occasione, dalle 16 di domenica "insceneremo un po' di musica e balli della musica amata da Ary".

La salma, portata a spalla dagli amici, è stata tumulata nel cimitero di Offida in attesa del trasferimento a Cuba. Particolare commozione si è avuta quando, all'uscita dalla chiesa, la salma è stata accolta da applausi e palloncini colorati.

Infine, prima della partenza per il camposanto, gli amici, riuniti intorno alla bara hanno dato l'estremo saluto al "grande Ary" con un brindisi al rum.

© RIPRODUZIONE RISERVATA