Ascoli, i giovani di Porta Tufilla
disegnano le t-shirt del sestiere

Ascoli, i giovani di Porta Tufilla disegnano le t-shirt del sestiere
1 Minuto di Lettura
Sabato 9 Maggio 2015, 17:24 - Ultimo aggiornamento: 18:10
​ASCOLI - Ultimo atto, domani, del “Tufilla Academy”. Il progetto è stato voluto dal sestiere di Porta Tufilla e realizzato con la collaborazione di insegnanti e alunni delle scuole elementari "Malaspina" e “Falcone e Borsellino” di Borgo Chiaro e della scuola media Cantalamessa. Il progetto ha visto impegnati i giovani dei gruppi musici e sbandieratori con lezioni di fidelizzazione e tecnica tenute dai responsabili del sestiere di Porta Tufilla in collaborazione con gli insegnanti delle scuole. Il progetto comprendeva, con la collaborazione degli insegnanti delle materie artistiche, anche la realizzazione di un disegno da stampare sulla t-shirt 2015 del sestiere rossonero. Alla prova hanno partecipato oltre settanta alunni e i due disegni vincitori sono stati scelti da una giuria composta dai professor Luigi Morganti, regista della Quintana, e Dante Fazzini e dal responsabile costumista della Quintana Paolo Lazzarotti.

I nomi dei vincitori saranno top secret fino a domani pomeriggio, alle ore 17, quando nella sede di sestiere verranno esposte le due t-shirt con già stampati i due disegni vincitori del concorso. Alla festa sono stati invitati, oltre alle autorità, tutti i protagonisti di questa prima edizione del “Tufilla Academy” e sarà l’occasione per un pomeriggio all’insegna dell’allegria con una merenda a base di pizza, fave, formaggio e pane e olio.

Il sestiere di Porta Tufilla ringrazia quanti l'hanno resa possibile e, in particolare, l’assessore Massimiliano Brugni per l’attenzione prestata all’iniziativa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA