Contrordine, il baby-bullo
ritorna alla scuola di Torrette

I genitori della don Milani in una protesta sotto il provveditorato
I genitori della don Milani in una protesta sotto il provveditorato
1 Minuto di Lettura
Martedì 8 Aprile 2014, 21:47 - Ultimo aggiornamento: 10 Aprile, 08:48
ANCONA - Chi si aspettava i titoli di coda nella vicenda del bambino difficile, dovr ricredersi ... Il bimbo iscritto alla don Milani e poi trasferito in accordo con la famiglia alle scuole elementari Dante Alighieri sempre facenti parte dell'istituto comprensivo Ancona Nord è ancora alla don Milani. Ieri mattina il baby bullo è tornato alla scuola elementare di Torrette.



Un colpo a sorpresa che in parte era nell’aria nella giornata di sabato quando il dirigente scolastico Edoardo Monticelli Cuggiò aveva deciso di chiudersi in una specie di silenzio stampa. Una situazione che è stata gestita in modo che ai genitori è parso approssimativo. Dopo una serie di tira e molla la dirigenza scolastica è tornata sui propri passi creando una confusione non indifferente. Resta il fatto che il ragazzino dopo 10 giorni di vacanza forzata ha fatto ritorno sui banchi di scuola.



Commovente l'accoglienza riservata dai compagni che ieri mattina al suono della campanella si sono ritrovati la gradita sorpresa. Un percorso inverso che in qualche maniera collima con il pensiero dei genitori delle Don Milani, che in tutti questi giorni si erano battuti per il mantenimento del bambino a scuola cercando di ottenere da parte della direzione tutti gli aiuti del caso.



Tra questi una maggiore compartecipazione in classe dei docenti proprio per garantire una migliore attività di controllo durante l'attività didattica. Strumenti che da ieri mattina sono stati messi in pratica alle scuole don Milani di via Metauro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA