Ottanta metri di colore
nel quartiere multietnico

Ottanta metri di colore nel quartiere multietnico
2 Minuti di Lettura
Domenica 15 Marzo 2015, 15:55 - Ultimo aggiornamento: 16:03

JESI - Un’esplosione di 80 metri quadrati di colori ha spazzato via il cielo grigio che stamattina incombeva sulla città e su piazzale San Savino.

Proprio qui, nel cuore del quartiere più multietnico di Jesi, su una parete della The Victoria Company, è stato inaugurato il murales “Diverciteen”, frutto di un progetto ideato dalla scuola di lingue in collaborazione con il Comune, e realizzato dagli studenti del Liceo artistico Mannucci. Almeno centocinquanta persone hanno assistito allo scoprimento dell’opera, formata da 35 pannelli disegnati a scuola, sotto la supervisione dell’artista Massimo Ippoliti e dei docenti Nicola Farina e Giuliana Pallotto, e posizionati nei giorni scorsi nella parete.

A contribuire a trasformare in realtà il progetto “Diverciteen”, coordinato da Veronica Romagnoli, della scuola di lingue, è stata anche la sponsorizzazione della ditta Caparol, che ha fornito colori atossici. La cerimonia si è conclusa con la consegna degli attestati ai circa 50 ragazzi coinvolti, che riceveranno in premio un computer per la scuola e corsi di lingua.

© RIPRODUZIONE RISERVATA