Colpito da un martinetto mentre
lavora in cantiere: operaio ferito

Colpito da un martinetto mentre lavora in cantiere: operaio ferito
2 Minuti di Lettura
Sabato 11 Febbraio 2017, 10:06
ANCONA - Un infortunio sul lavoro e una persona colpita da un malore. Venerdì nero nello stabilimento della Fincantieri al porto: ma, per fortuna, le condizioni dei due infortunati, non sono particolarmente gravi. In entrambi i casi è intervenuta l’automedica e un mezzo della Croce Gialla di Ancona coordinati dalla centrale operativa del 118 che ha gestito i due eventi: la tempestività dei soccorsi ha evitato che la situazione peggiorasse.

L’episodio più grave è avvenuto attorno alle 10,30 quando un operaio ha subito un violento colpo al viso. Sono stati attimi di grande concitazione, anche perché, in un primo momento, le conseguenze dell’infortunio, sono sembrate particolarmente gravi. Secondo una prima ricostruzione, a provocare un profondo trauma cranico sarebbe stato un martinetto idraulico che per cause imprecisate, è sfuggito al controllo dell’operaio che lo stava utilizzando. Ad allertare la direzione dello stabilimento hanno provveduto i colleghi di lavoro del ferito che hanno poi prestato i primi soccorsi.

Una volta stabilizzate le condizioni di salute, l’operaio è stato trasportato al pronto soccorso dell’ospedale regionale di Torrette. Sottoposto ad ulteriori accertamenti, le condizioni generali dell’uomo non destano particolari preoccupazioni anche se dovrà osservare un periodo di riposo, per evitare l’insorgere di eventuali complicazioni. Attorno alle 11,30, il secondo intervento dei mezzi di soccorso all’interno dello stabilimento. In questo caso, l’allarme è scattato per una persona colpita da un malore. Dopo i primi soccorsi, l’infortunato è stato trasportato al pronto soccorso di Torrette per accertamenti più approfonditi che, al momento, hanno escluso complicazioni significative.
© RIPRODUZIONE RISERVATA