Ancona, catturato il topo
alle scuole De Amicis

Ancona, catturato il topo alle scuole De Amicis
1 Minuto di Lettura
Mercoledì 13 Maggio 2015, 21:36 - Ultimo aggiornamento: 14 Maggio, 09:57
ANCONA - Si sono concluse le scorribande del topo avvistato lunedì negli spogliatoi della palestra della scuola primaria De Amicis, che aveva costretto la dirigente scolastica a tenere chiusa sia la palestra che la mensa. Ieri mattina l'amministrazione informava che la questione è stata risolta. “E’ stato catturato il roditore e una ditta incaricata sta provvedendo alla sanificazione di tutti gli spazi interessati per consentire già da domani un regolare svolgimento della vita scolastica”. Ieri pomeriggio, prima dell'ingresso dei bambini a scuola, è stato effettuato un ulteriore controllo degli spazi scolastici per accertarsi che non vi siano episodi analoghi, verifica che sarà ripetuta anche questa mattina presto. Pertanto, se tutto risulterà regolare, i bambini potranno già oggi tornare a consumare i pasti in sala mensa.

"Colgo l'occasione - affermava ieri l'assessore alle Politiche Educative, Tiziana Borini - per ringraziare la dirigente scolastica, professoressa Alegi, per la prontezza della segnalazione e gli uffici comunali e gli operatori della ditta addetta alla derattizzazione, per la tempestività dell'intervento. Comunque provvederemo a tenere la situazione sotto controllo per evitare altri episodi del genere".

Per ridurre al minimo il rischio di altre intrusioni la dirigente scolastica aveva chiesto al Comune di rimuovere i cassonetti dei rifiuti che si trovano nei pressi del giardino interno della scuola e di riparare una grata di aerazione dello spogliatoio della palestra, attraverso la quale probabilmente è entrato il roditore.

© RIPRODUZIONE RISERVATA