La percezione che si coglie ascoltando i pareri degli operatori è senza dubbio positiva. È prematuro qualsiasi bilancio, ma che ci sia un incremento delle presenze turistiche,...
OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
Tutto il sito - Mese
6,99€ 1 € al mese x 12 mesi
Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese
oppure
1€ al mese per 3 mesi
Tutto il sito - Anno
79,99€ 9,99 € per 1 anno
Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
Altra soddisfazione viene espressa da Guido Guidi, manager della società che gestisce il SeePort, nelle vicinanze del porto ad Ancona, e il SeeBay, l'ex hotel La Fonte a Portonovo. «Siamo molto contenti di entrambe le strutture - afferma Guidi - Il SeeBay è completo da diversi mesi; il SeePort è quasi completo: un ottimo risultato se confrontato con la tipologia business della nostra clientela e con gli anni passati quando Ancona, durante le festività, soffriva». La percezione turistica del capoluogo è andata cambiando, nella valutazione di Guidi. «Sicuramente c'è un attenzione maggiore per l'intera regione - spiega ancora Guidi - ma noi vediamo molta attenzione su Ancona. Vediamo, per esempio, che i turisti stranieri cominciano a richiederla così come cominciano ad essere molti i gruppi italiani che la scelgono». Tra i primi, ci sono viaggiatori provenienti da Francia e Svizzera che si imbarcano sui traghetti ad Ancona e in luogo del tradizionale mordi-e-fuggi «trascorrono due giorni di appoggio». A cosa si deve questa inversione di tendenza? «È frutto di una politica di promozione diffusa, Ancona finalmente sta facendo belle iniziative, e dipende anche dalla nostra politica commerciale, perché ci teniamo a presentare la destinazione. È un lavoro congiunto che sta dando frutti».
Edoardo Danieli
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Leggi l'articolo completo su
Corriere Adriatico