FERMO - Senza musi lunghi. C’è più di un sorriso nel viaggio di ritorno da theMicam tra gli espositori fermani, con la speranza che la fiera non faccia...
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«Abbiamo raggiunto due importanti traguardi: da un lato abbiamo portato per la seconda volta in fiera i grandi marchi della moda italiana; dall’altro abbiamo ottenuto un nuovo posizionamento all’interno del calendario fieristico. La vera sfida, come ha affermato il presidente del Consiglio Paolo Gentiloni è «tenere assieme le radici locali con innovazione, marketing e ricerca». E il mondo di theMicam ha tutti gli ingredienti per raggiungere questi obiettivi”. Per Giovanni Fabiani la positività registrata a Milano è generata anche dalla nuova data «che consente ai buyer di avere sia più disponibilità economiche per fare acquisti e sia più indicazioni di cosa comprare. E a livello psicologico tutto ciò è importante». Oltre al ritorno di russi e ucraini, nel suo stand sono passati molti clienti provenienti dalla Nigeria. Soddisfatti anche da Cappelletti, azienda storica che ha presentato la capsule Ltd realizzata con l’artista Giampaolo Carli su scarpe in pelle di canguro con lavorazione Goodyear. La produzione dell’artista è di due paia al giorno (4 ore ogni paio). Moderatamente soddisfatte le aziende che hanno la Russia come mercato principale. Ora bisognerà vedere se il Micam è stato un fuoco di paglia e se i numeri del distretto marchigiano continueranno ad essere negativi. Leggi l'articolo completo su
Corriere Adriatico