Vibra forte l’Arpa della Rinascita
Al via il Montelago Celtic Festival

Il Montelago Celtic Festival all'insegna della bella gioventù
Il Montelago Celtic Festival all'insegna della bella gioventù
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 2 Agosto 2017, 11:40
MONTELAGO - Vibra l’Arpa della Rinascita ed è Montelago Celtic Festival. Da giovedì a sabato, a Taverne di Serravalle di Chienti, un gigantesco monumento segna la direzione della XV edizione della Festa Fantastica della Terra di Mezzo, stella cometa per i pellegrini celtic style - fate, elfi, druidi - del pianeta, in viaggio verso la città fatata. 
Un epicentro culturale
Montelago 2017 vuole essere, prima di tutto, un “epicentro” culturale, un’ode a tutti quelli che, seppure colpiti dal terremoto, hanno deciso di resistere; un punto di riferimento per raccogliere le energie ancora pulsanti e tornare a parlare di montagna come rinascita.
Laboratorio europeo
Tre giorni e tre notti di musica, protagonista della manifestazione, con una line-up che celebra Montelago come laboratorio musicale europeo, luogo di incontro, terra di scambio dove nascono le grandi produzioni, come quella che coinvolge i The Sidh, formazione italiana, sul palco con le ballerine irlandesi del gruppo Innova e con i piper italiani e scozzesi, o quella degli austriaci Celtica Pipes Rock, che realizzeranno un concerto e un film insieme all’Unione Corale Senese Ettore Bastianini, o ancora i tre concerti made in Scozia - Treacherous Orchestra, Ross Ainslie and Ali Hutton, Dosca - nati dalla collaborazione con il Festival Celtic Connections di Glasgow, per culminare con i super olandesi Omnia - unica data italiana - che hanno fatto la storia del Pagan Folk. La maratona live ospita il 3° European Celtic Contest, concorso per nuove proposte creative del panorama folk europeo, e conferma numeri da capogiro: 18 band, 24 concerti ufficiali, 3 palchi - Main Stage, Mortimer Pub e, novità 2017, Arpa Gazebo per concerti d’arpa senza orario e a stretto contatto con il pubblico. 
Mercato medievale
Da non perdere il mercato d’artigianato celtico e medievale e le specialità eno-gastronomiche a cura del Mortimer Pub e delle Pro Loco locali, anche cruelty free. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA