Sequestrati 150 grammi
di "fumo", trenta denunciati

Sequestrati 150 grammi di "fumo", trenta denunciati
2 Minuti di Lettura
Domenica 3 Agosto 2014, 11:58 - Ultimo aggiornamento: 7 Agosto, 10:37

CAMERINO - Massicci controlli antidroga messi in atto dai Carabinieri della Compagnia di Camerino nell’ambito della XII edizione del “Montelago Celtic festival”.

Il bilancio finale parla di una trentina di denunce e di circa un etto e mezzo di sostanze stupefacenti sequestrato. I militari della locale Stazione, insieme ai colleghi del Nucleo Operativo e delle Stazioni di Ussita e Fiuminata e con l’ausilio di personale della Tenenza della Guardia di Finanza di Camerino, hanno sottoposto a controllo centinaia di veicoli diretti alla manifestazione e provenienti da tutta Italia.

Il dispositivo di filtraggio posto all’ingresso dell’area interessata dal raduno ha permesso di identificare e perquisire centinaia di giovani e di procedere, in molti casi al sequestro di sostanze stupefacenti.

Trenta sono stati i giovani, di età compresa tra i 16 ed i 35anni, provenienti da numerose regioni d’Italia, denunciati all'autorità giudiziaria per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti.

Le ispezioni personali e sui veicoli, condotte anche con l’ausilio delle unità cinofile della Guardia di Finanza di Civitanova Marche, hanno permesso il rinvenimento di droghe nonostante le tecniche adoperate per tentarne l’occultamento. In particolare, i militari hanno trovato “erba e “fumo” nascoste nelle parti intime dei ragazzi, nei calzini, nel caffè e perfino nel collare dei loro animali, riuscendo a recuperare 100 grammi di marijuana; 50 circa di hashish; -diverse pasticche di “metanfetamine”. Nel corso dei medesimi controlli è stato sequestrato anche materiale per il confezionamento delle sostanze e per il consumo delle stesse.

Leggi Corriere Adriatico per tre mesi a soli 9.99€ - Clicca qui per la PROMO

© RIPRODUZIONE RISERVATA