Ragazzini liberi e fashion
Givenchy lancia la sua prima
collezione kidswear 0-12 anni

Ragazzini liberi e fashion Givenchy lancia la sua prima collezione kidswear 0-12 anni
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Giovedì 27 Aprile 2017, 16:44
Dalla nascita ai 12 anni: la maison Givenchy lancia la sua prima collezione kidswear che debutterà per la stagione autunno-inverno 2017/2018. Realizzata con lo stesso spirito delle collezioni pret-a-porter maschili e femminili, la linea Givenchy Kids, comprende un guardaroba completo con capi-icona in versione «mini me» per neonati e bambini dai 0 ai 12 anni. I look chiave prevedono pezzi ispirati allo streetwear, denim, classici Givenchy (come bomber e pantaloni jogging) ed una selezione di capi eleganti per le occasioni speciali (come l’abitino con ruche color crema). 

La collezione
Come per le collezioni uomo e donna della casa, Givenchy Kids verrà prodotta due volte l’anno. Ogni collezione comprende circa 130 pezzi: 60 per le bambine, 40 per i bambini e 30 per i neonati. Per allargare la sua offerta lifestyle all’abbigliamento infantile, la maison parigina ha scelto una partnership con il licenziatario Cwf Group, specialista parigino in produzione e distribuzione di collezioni bambini per i principali marchi della moda. Sviluppata dall’ufficio stile interno, la linea bambini verrà prodotta e distribuita da Cfw in circa 150 punti vendita nel mondo. Una selezione di pezzi «mini me» sarà inoltre disponibile online sul sito di Givenchy. Per i neonati, una delicata tavolozza si concentra su tonalità bianche, grigio perla, grigio brughiera, rosa rugiada ed ecru con l’occasionale tocco di rosso. La gamma di accessori da corredino dal tocco couture prevede la classica stella Givenchy ricamata, mentre le morbide T-shirt recano la scritta «I Feel Love». Per maschietti e femminucce, i colori della collezione sono blu, nero, rosso, beige e grigio antracite. I messaggi includono T-shirt con logo «Givenchy Paris» e felpe con cappuccio o abitini a maglia con la scritta «I Feel Love». I prezzi della collezione variano dagli 80 euro per la T-shirt a 300 euro per il cappotto. 
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