Spritz e tramezzino a 26 euro in centro a Verona, la denuncia: «I nuovi ladri». Il bar non ci sta: «Paghiamo 48 buste paga»

di Redazione web
Giovedì 10 Agosto 2023, 11:00 | 1 Minuto di Lettura
Spritz e tramezzino a 26 euro in centro a Verona, la denuncia: «I nuovi ladri». Ma il bar non ci sta: «Abbiamo 48 buste paga»

L'estate della polemica sui prezzi si arricchisce di un nuovo duro sfogo da parte di un cliente di un bar di Verona. Stavolta sotto accusa sono Spritz e tramezzino consumati al tavolo di uno dei locali più noti della centralissima piazza Bra, il Bar Liston 12: prezzo 13 euro. Lo scontrino è stato pubblicato sui social (si riferisce a due cocktail e due tramezzini) e non è mancata la risposta dei titolari dell'attività.Spritz e tramezzino

La denuncia del prezzo considerato eccessivo è stata fatta via Facebook dal fumettista e illustratore vicentino Davide “Charlie” Ceccon, che ha raccontato le spese sostenute per una gita di poche ore in compagnia di un'altra persona a Verona. Nel post si legge: «Ieri mi sono fatto una gita con una persona, a Verona, in centro. A parte la benzina e l'autostrada / (sette euro + 8 litri di benzina), ci siamo azzardati a sederci al Bar Liston 12 Piazza Brà n 14 (Società orchidea Srl), nei tavolini esterni, con vista sulla piazza dell'Arena. Visto il menù abbiamo optato per due tramezzini , un prosciutto e funghi ed un tonno e pomodori e due spritz uno Campari ed uno Aperol. Fine. Come da scontrino si evince che ho speso 26 euro, dove in un bar a Vicenza costa un euro e venti il tramezzino e due euro e cinquanta lo spritz, dunque totale 7,40 euro contro 26 di questi ladri patentati».

© RIPRODUZIONE RISERVATA