Tavullia dona le chiavi della città a Rossi: appuntamento il 7 settembre con TavulliaVale tra dj, diretta su Sky e ospiti speciali. Ecco come partecipare

Tavullia dona le chiavi della città a Rossi
Tavullia dona le chiavi della città a Rossi
3 Minuti di Lettura
Mercoledì 30 Agosto 2023, 18:09

TAVULLIA – C'è chi lo vuole testimonial delle Marche al posto di Roberto Mancini. La Romagna, sotto sotto, ci prova sempre a farlo passare geograficamente per uno dell'altra sponda. Chi se lo gode senza se e senza ma è Tavullia che, dopo avergli dedicato anche uno spettacolare murale, scalda i motori e si prepara al grande evento di giovedì 7 settembre quando la sindaca Francesca Paolucci consegnerà le chiavi della città al suo cittadino più illustre: Valentino Rossi. Sono attese migliaia di persone per il consueto TavulliaVale (appuntamento praticamente fisso da circa 20 anni) che si svolgerà in piazza Dante Alighieri sotto le mura medievali del paese: una giornata storica che inizierà alle 17 con il dj set dei dj Giacomo Benda e Igna e la musica della special guest dj Ralf.

Alle 20.30 la serata, che verrà trasmessa in diretta su Sky e sarà presentata dai commentatori Sky Moto Gp Mauro Sanchini, Guido Meda e Vera Spadini, entrerà nel vivo. Tra video, interviste, gag e motori sul palco insieme a Valentino saliranno i piloti della VR46 Riders Academy e tanti ospiti a sorpresa.

Come raggiungere agevolmente Tavullia

Per raggiungere Tavullia è consigliabile utilizzare la doppia linea di bus navetta gratuita messa a disposizione dall’amministrazione comunale con partenze dalla stazione del treno di Cattolica e di Pesaro. Per chi scegliesse di utilizzare l’automobile è stato allestito un parcheggio nella zona industriale di Pirano dove è prevista la fermata del bus navetta.

Ci vuole l'accredito: ecco come fare (occhio all'esaurimento posti)

Per partecipare a TavulliaVale è necessario iscriversi sul sito www.tavulliavale.it. Presentandosi all’ingresso entro le ore 16 con l’iscrizione è garantito l’accesso all’evento mentre per chi non è iscritto o per coloro che, pur essendo iscritti, si presenteranno dopo le ore 16 non è garantito l’accesso all’evento ma si andrà fino ad esaurimento posti della piazza per esigenze di sicurezza e ordine pubblico.

Non è necessaria l’iscrizione all’evento sul sito www.tavulliavale.it per tutti i residenti di Tavullia che hanno diritto prioritario di accesso.

Per i concittadini di Valentino sarà sufficiente recarsi direttamente negli uffici comunali nelle giornate di martedì 5 (dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 19), mercoledì 6 (dalle 9 alle 13 e dalle 17 alle 19) o nella palestra comunale il giorno stesso dell’evento giovedì 7 (dalle 10 alle 19) per ritirare il pass necessario per accedere all’evento.

Paolucci e Federici: «Omaggio alla leggenda»

«Manca poco più di una settimana al grande evento che abbiamo promosso ed organizzato per tributare il giusto omaggio ad una leggenda dello sport mondiale diventata anche un’icona della nostra epoca – spiegano la sindaca Francesca Paolucci e l’assessore al Turismo Patrizio Federici – Valentino Rossi è un elemento identitario del nostro territorio che ha contribuito a promuovere e a far conoscere un piccolo Comune di poco più di 8mila abitanti in tutto il mondo. Ed ancora oggi, a quasi due anni di distanza dal suo ritiro, le sue imprese sono vive negli occhi e nei cuori di tutti gli appassionati di motociclismo. Anche in questi giorni Tavullia è meta di una sorta di pellegrinaggio dei suoi fan che vengono qui per conoscere i luoghi dove Valentino è nato, cresciuto e dove ha scelto di portare avanti la sua attività con la VR46 Riders Academy. Venerdì 1 Settembre alle ore 18:30 sulla pagina Facebook del sindaco terremo una diretta per spiegare tutti i dettagli dell’evento».

© RIPRODUZIONE RISERVATA